Oggi, a partire dalle 12, nella sala stampa dellIdroscalo, il presidente della Provincia Guido Podestà e lassessore allo Sport Cristina Stancari, presentano i Campionati del mondo di canoa polo che si terranno dal 1° al 5 settembre nelle acque dellIdroscalo.
«Anche con questo nuovo appuntamento spiega Podestà -, lEnte conferma la volontà di rendere lIdroscalo sempre più polo di eccellenza per le attività sportive della Grande Milano. In vista di Expo 2015 i nostri sforzi si stanno concentrando per fare dellIdroscalo il secondo polo dattrazione dopo Rho-Pero. In questottica si inserisce il progetto per realizzare proprio allinterno delle aree dellIdroscalo uno stadio del nuoto aperto alle famiglie e alle società sportive del Milanese che potrà diventare, un domani, la sede per organizzare competizioni internazionali di prestigio».
«Dopo i Campionati italiani assoluti di beach-volley e i Campionati assoluti italiani di sci nautico ha aggiunto lassessore Stancari -, Idroscalo sarà di nuovo sotto i riflettori ospitando questo importante Campionato mondiale. La Canoa Polo è uno sport spettacolare che unisce tecnica, velocità e prestanza fisica e trova nelle acque dellIdroscalo il suo palcoscenico ideale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.