Il cittadino deve tornare al centro del sistema creditizio e non esserne vittima. È il senso del convegno Che casta le banche, organizzato mercoledì dallAssociazione culturale «Liberal popolari» di Alfio Pulvirenti, cui hanno preso parte come relatori il professor Raffaele Romano e il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio del Pdl, Bruno Prestagiovanni. Che ha tenuto a specificare come nel credito bisogna premiare merito ed eccellenza ma che è comunque fondamentale risolvere il problema dellaccesso al credito per le famiglie.
«Il sistema creditizio sottolinea Prestagiovanni ha subìto uno squilibrio a discapito della funzione originaria e istituzionale, per cui laspetto speculativo tende a prevalere su quello sociale della raccolta del risparmio e allanalisi del credito. E necessario che la politica recuperi il suo primato per dare delle regole a questo sistema, soprattutto in questa fase di crisi in cui vi è la necessità di dare nuova linfa allo sviluppo economico».
Prestagiovanni (Pdl): una casta anche le banche
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.