Prestitempo si riorganizza in quattro aree commerciali

Prestitempo, divisione del gruppo Deutsche Bank specializzata nel credito alle famiglie, operatore tra i leader di mercato (con una quota pari all’8%), ha avviato un processo di territorializzazione, suddividendo la propria rete in 4 aree commerciali: Nord (con sede a Verona), Centro-Nord (con sede a Prato), Centro (con sede a Roma), Sud (con sede a Napoli). La nuova struttura risponde alla volontà di Prestitempo di focalizzarsi sempre più sulle esigenze dei clienti dando maggiore enfasi e presidio a livello locale.
A capo di ogni area è stato nominato un responsabile che ha il compito di gestire gli sportelli diretti e la rete di agenti Prestitempo facenti parte della propria area di competenza in continuo coordinamento con il top management della divisione. I nuovi responsabili, professionisti dalla comprovata esperienza e profondi conoscitori del settore, sono: Renzo Conti per l’area Nord, Demetrio Panzera per il Centro-Nord, Danilo Bruno per il Centro, Paolo Palmieri per il Sud. «La suddivisione nelle aree commerciali ci permette di avere un maggiore e continuo coordinamento e allineamento con le nostre 100 agenzie sparse su tutto il territorio nazionale, oltre che un monitoraggio più attento del mercato locale - commenta Sebastiano Marulli, responsabile di Prestitempo -; la nuova struttura territoriale vuole mettere al centro della strategia le specificità di ciascun territorio e permettere, quindi, una lettura differenziata e particolare di ogni realtà locale». Responsabile nazionale della distribuzione di Prestitempo è Vincenzo Parise. Responsabile delle politiche commerciali della rete Prestitempo è stato nominato Francesco Adamoli, mentre a capo del coordinamento degli agenti è stato posto Flavio Armenise.

Prestitempo eroga sia finanziamenti personali attraverso i 267 sportelli bancari del gruppo Db, sia prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi attraverso oltre 13mila esercenti convenzionati.

Commenti