Riad. Un prete filippino è stato arrestato perché predicava il «distorto vangelo» a un gruppo di emigrati asiatici in Arabia Saudita. La notizia è stata diffusa dal quotidiano Al Madina, il quale riporta le dichiarazioni dello Sheikh Fahad al Suwaij, presidente dell«Ente per ordinare il bene e reprimere il male» (Eobrm) della città di Sultan. «LEobrm ha arrestato un emigrante filippino mentre stava leggendo, in una sala nella città di Tabuq, versi del distorto vangelo a oltre 150 donne e uomini emigranti di varie nazionalità», ha detto al Sawaj. LEnte religioso «ha sequestrato due copie del distorto vangelo - ha aggiunto - trovati in possesso del filippino Tony Babakyaru che le evidenze hanno dimostrato si tratti di un prete che invitava i radunati alla religione cristiana».
Al Madina scrive che «nonostante lestrema gravità del reato commesso dal prete, i funzionari dellEobrm, hanno dato un altissimo esempio di predicazione, saggezza e buon consiglio, quando hanno spiegato al prete parte dellordinamento della religione musulmana invitandolo ad abbracciare lIslam».Prete arrestato in Arabia Saudita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.