Giovanni Porcella
Mercato caldissimo, frenetico per il Genoa. Giornata davvero convulsa con riunioni fiume allo Sheraton tra i dirigenti rossoblù e vari procuratori con al centro larrivo di Mamede, ma soprattutto la lunga trattativa per Dante Lopez che è proseguita fino alla serata con nulla di ufficiale. Lattaccante paraguaiano alla fine dovrebbe rimanere al Genoa anche in serie C. Così, dopo Iliev e Fusco ecco, come previsto, Jose Alexio Mamede. Anche lui arriva dal Messina e oggi pomeriggio sarà già a disposizione del tecnico Vavassori. Il Grifone ha ufficializzato lacquisto del portoghese, 31 anni, aggiungendo che il calciatore ha sottoscritto un contratto pluriennale con il Grifone.
Intanto Lopez accompagnato dal presidente del suo club il Tacuary Francisco Ocampo, dal padre e dal suo procuratore, ha incontrato Preziosi e anche il presidente del Messina Franza, cera pure Alessandro Moggi, allhotel Sheraton nei pressi dellaeroporto. Quindi un viaggio a vuoto per il patron calabrese che sperava di ricevere Lopez in prestito. Ma come detto la rottura tra Fava e il Genoa cambierà il destino del paraguaiano che si dovrebbe fermare sotto la lanterna e non trasferirisi a Messina. Nel pomeriggio si era diffusa la notizia che grazie allintercessione di Franza potesse arrivare Zampagna, ma questa ipotesi è stata smentita e le riunioni sono proseguite ad oltranza.
Ricapitolando: ieri il presidente è tornato nuovamente a Pegli. La sua è stata una visita lampo perché dopo pochi minuti in cui è rimasto a bordo campo per seguire la partitella della squadra, insieme al direttore generale Angelo Fabiani è andato via, proprio per mettere le firme sul contratto di Mamede. Il centrocampista, 34 presenze la scorsa stagione nel Messina, non potrà giocare domenica col Ravenna perché la Lega di serie C non concede il tesseramento prima di cinque giorni, ma già dalla trasferta di Fermo sarà uno dei giocatori in più di questo Genoa.
La squadra, intanto, ha registrato il recupero di De Vezze e anche di Stellini che ha risolto i suoi problemi influenzali. Fermi invece Gazzoli, mal di schiena, e Tedesco.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.