Pro Recco padrona da quattro stagioni

Scudetto e Pro Recco, binomio indissolubile degli ultimi quattro anni. Lo scorso maggio, i liguri hanno infatti vinto il loro quarto titolo consecutivo italiano, il 23° titolo della storia. Continua così senza battute d’arresto l’epopea del «settebello ligure» e prosegue anche la straordinaria striscia di successi per il 42enne tecnico napoletano Pino Porzio, arrivato a 5 titoli nazionali in 6 finali, 3 euroleghe, 2 supercoppe europee e 4 coppe Italia.
Un trionfo arrivato dopo il tonfo europeo in Champions, dove la Pro Recco è stata sconfitta in finale dal non irresistibile Primorac, all’indomani della fantastica vittoria in semifinale sullo Jug.

Il presidentissimo Gabriele Volpi ha però già annunciato rafforzamenti per la prossima stagione (Premus dall’Herceg Novi, Buric, dal Mladost, Molina dal Brixia ed il rientro di Figlioli dal Sori) e ha lasciato intendere che, per il 2013, festa del centenario, i biancocelesti dovranno eguagliare il primato europeo della Mladost di Zagabria, unica formazione a vantare tre vittorie consecutive in Euroleague.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica