da Milano
Un premio al lavoro di team e alla fantasia imprenditoriale. È questo il significato della vittoria di Maria Maddalena Bucci, 29 anni, di Serracapriola (Foggia), «capitana» di una squadra di giovani manager, nella Bbp Competition per il miglior business plan italiano del 2006, proclamata dalla Junior Chamber Italiana a Milano e ora finalista per il concorso internazionale a Seul. «È una competizione nata nel 2001 - spiega il presidente della Jci, Luca Milani - e per la prima volta presente in Italia. Nostra intenzione è promuovere lo spirito imprenditoriale dei giovani - oltre al Bbp, cè anche il Cyea (Creative young entrepreneurs award) - e dare visibilità alle loro idee. Come quella di Maria Maddalena Bucci con il progetto Borgo Diffuso».
È lei stessa a raccontare come è nata lidea: «Volevamo rilanciare il nostro borgo storico afflitto dal problema dello spopolamento. La ricetta tipica, marketing, un po di beni culturali e prodotti tipici, non faceva per noi.
Il progetto «Borgo Diffuso» miglior business plan 2006
Premio a lavoro di team e fantasia imprenditoriale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.