Quarantenne sotto l’effetto della droga investe un anziano sulle strisce e fugge

I carabinieri di Palestrina hanno arrestato un 40 enne di Palestrina che domenica pomeriggio, dopo avere investito con la propria auto un anziano del posto che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, non si è fermato omettendo il soccorso. La vittima, un uomo di 78 anni, è stata trasportata dapprima presso il vicino ospedale e poi viste le gravi lesioni presso il Policlinico Umberto I di Roma ove si trova ora in prognosi riservata.
Il pirata della strada è stato rintracciato dai militari non distante dal luogo dell’incidente ed ha subito ammesso le proprie responsabilità. Agli investigatori ha però provato a raccontare una bugia, dicendo che l’investimento lo aveva compiuto con una Fiat 600. L’uomo invece aveva travolto il pedone con una Alfa 166, di sua proprietà, che dopo l’incidente aveva nascosto a casa perché priva di assicurazione. Oltre alla fuga e ad aver falsamente dichiarato l’utilizzo di un’autovettura diversa da quella in uso al momento dello scontro, l’uomo è risultato anche positivo all’uso degli stupefacenti e per questo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Rebibbia. Quello dell’investimento di Palestrina non è stato l’unico incidente registrato domenica nella zona prenestina. I carabinieri in mattinata sono intervenuti anche lungo la strada Provinciale 58, in località Monte Arzillo del Comune di San Pietro Romano, ove due motociclisti, un romano di 60 anni e un giovane centauro di Genzano, erano rimasti coinvolti in un incidente stradale. Uno dei due, dopo aver perso il controllo del mezzo nell’affrontare una curva, è entrato in contatto con l’altra moto che sopraggiungeva dalla corsia opposta. Trasportati in ospedale se la caveranno rispettivamente in 30 e 15 giorni. Domenica sera, invece, lungo la Provinciale 155, poco dopo la rotonda per l’ingresso al centro di Zagarolo, in un tratto di strada in curva, privo di illuminazione pubblica e di marciapiede, un operaio di 23anni non ha potuto evitare un romeno di 31 anni che si trovava al centro della strada. A seguito dell’impatto l’uomo è stato immediatamente soccorso dall’investitore, che comunque dai successivi accertamenti è risultato negativo ai test di alcol e droga. Il cittadino romeno è stato trasportato da personale del 118 dapprima presso il vicino ospedale e poi viste le gravi lesioni presso il Policlinico Umberto I di Roma dove è ancora ricoverato in condizioni stazionarie.
Un altro tragico incidente sempre domenica sera sull’Appia. Una donna di 60 anni di Latina, M.R.E., è stata investita ed uccisa da una Fiat Punto mentre passeggiava con i suoi due cani. All’altezza di borgo Carso l’auto, complice la scarsa visibilità in quel tratto, l’ha travolta sul ciglio della strada. L’impatto, violentissimo, ha reso inutili i soccorsi: la signora è morta assieme a uno dei due cani. Un altro incidente a Fondi è costato la vita ad un cittadino romeno. C.L.

le sue iniziali. La vittima si trovava a bordo della sua bicicletta in via Diversivo Acquachiara quando è stata investita da una Mercedes classe C, guidata da un 70enne belga residente a Fondi. L’uomo lascia la moglie e cinque figli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica