Il teatrino è delizioso, a due passi dalla chiesa sulla piazza di Pieve Alta e lo scenario fuori - manco a dirlo - è incantevole: ci sta la gita in riviera e - perché no? - il concerto pomeridiano. «Pieve Classica» è la proposta del piccolo Comune del levante per diffondere la cultura musicale anche fuori dai circuiti tradizionali: una rassegna fatta di quattro domeniche in musica - a partire da domani, il 16, fino al 4 dicembre, sempre alle 17 - organizzata per il terzo anno consecutivo dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso nel Teatro «M. Massone» (ex circolo parrocchiale), ristrutturato e tornato nel pieno della sua attività «sociale». Il cartellone prevede un repertorio variegato, con un'ampia gamma di «timbri» protagonisti: e con in più il bis di uno dei concerti per gli alunni della scuola primaria, corredato di nutrite spiegazioni e dimostrazioni sull'uso dei vari strumenti musicali. Apre il ciclo, domani, Dario Bonuccelli al pianoforte, giovane ma già affermato artista «nostrano», che propone un programma interamente dedicato a Franz Liszt nel bicentenario della nascita. Secondo appuntamento per domenica 30 ottobre con il duo Laura Guatti (flauto) e Loris Orlando (pianoforte) con un pomeriggio dedicato alla musica russa: Amirov, Taktakishvili, Prokoviev. Il 13 novembre toccherà al violoncello di Martina Lopez, in duo con la pianista Clelia Cafiero da Beethoven a Piazzolla.
Chiude il cartellone il soprano Linda Campanella, accompagnata al pianoforte da Dario Bonuccelli, con «Una voce poco fa! Belcanto e virtuosismo tra opera e operetta»: celebri brani di Mozart, Rossini, Donizetti, Gounod, Offenbach, Strauss, Lehar. E dopo il concerto l'opportunità di cenare insieme agli artisti al ristorante «Edo» di Sori a prezzo promozionale. Info tel. 3404791310 e www.gpmusica.info.Quattro domeniche in musica a Pieve e alla fine si cena insieme con gli artisti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.