Dopo quattro titoli interisti attenti ai cali di tensione

A Sto dalla parte di Lippi e del suo pronostico tricolore anche nella sostanza. Penso alla Juve per tre motivi: a) perché nel calcio anche la statistica ha il suo peso e dopo 4 titoli ripetuti c’è di solito un calo di tensione; b) perché la Juve ha costruito una squadra colmando le lacune esistenti; c) perché con la presenza di Ciro Ferrara in panchina e l'arrivo di Cannavaro, si è stabilito un patto d'acciaio tra tecnico e vecchia guardia.

B Per la squadra rivelazione punto sul Palermo e non solo perché Zenga ha dato prova di grande capacità a Catania. Il suo mercato è stato giudizioso, pochi cambi e mirati, specie quello del portiere, Pastore viene considerato da critici esperti un vero talento. A vincere il titolo di bomber gareggeranno i due dell'Inter, Eto'o e Milito: punto sul primo.

C Capitolo Champions: il Barcellona è più forte di un anno fa, quando ebbe anche fortuna, e può rifare il bis, il Chelsea è il rivale da cui guardarsi.

L'Inter può lasciare il titolo domestico alla Juve solo se da febbraio in avanti dovesse concentrare le sue energie e risorse migliori sul fronte europeo. Può arrivare lontano, più in là del solito ottavo di finale: semifinale, addirittura, se non incrocia il Real prima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica