Quattrocchi Plinio (Pdl): «Genova dimentica ancora il suo eroe»

Quattrocchi Plinio (Pdl): «Genova dimentica ancora il suo eroe»

Gianni Plinio, del Coordinamento Regionale Pdl, ha voluto «censurare severamente il comportamento delle Istituzioni locali che, lo scorso 14 aprile, si sono dimenticate di ricordare il sacrificio di Fabrizio Quattrocchi giovane genovese assassinato nel 2004 in Iraq da terroristi islamici. Ancora viva e degna di rispetto ed ammirazione nel mondo è quella frase rivolta ai suoi carnefici nel momento della esecuzione «adesso vi faccio vedere come muore un Italiano».

Faccio osservare ai vertici istituzionali locali sofferenti di amnesia che l'allora Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi conferì a Quattrocchi la Medaglia d'Oro al Valor Civile per l'eccezionale coraggio e l'esemplare amor di Patria con cui affrontò il supremo sacrificio. Spero che si possa rimediare in un prossimo futuro titolando a Fabrizio una via o uno spazio pubblico della sua città».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica