Leggi il settimanale

Quel «giallo» dei box in più a Santa

Quel «giallo» dei box in più a Santa

Maria Vittoria Cascino

da Santa Margherita

Questione di autosilos. O meglio, di box. Quei cinquanta «in più», rispetto al progetto originario, di via Favale, a Santa Margherita Ligure. Che fanno drizzare le antenne per il modus operandi che li accompagna. Perché il contratto tra Comune e Coopsette, datato gennaio 2004, prevedeva la costruzione e gestione di 115 box e 255 parcheggi a raso alle spalle del porto. Ossigeno per una città che si picchia con i parcheggi e sgomita per decentrare le auto. Ma i cinquanta in più, già belli che costruititi da Coopsette, sbarcano in consiglio comunale martedì 28 novembre. E per fare cosa? Per essere approvati, naturalmente. Anche se ormai al Comune non resta che commercializzarli. Costo della variante al progetto e dei nuovi box: 2 milioni e centomila euro, «di cui ci rifaremo ampiamente vendendoli a prezzo di mercato, ossia sui 65-70.000 euro cadauno» assicura il sindaco Claudio Marsano. Per la minoranza la faccenda non quaglia. Vabbè che ogni box in più è tanta manna, ma teme d'essersi persa qualche passaggio.

«Li hanno già realizzati e li portano in consiglio solo adesso? - incalza Emanuele Cozzio, consigliere comunale Gruppo Borgo di Mare - È chiaro che la vicenda è stata condotta per quasi due anni su canali estranei agli organi istituzionali preposti, senza che su tali fatti ci potesse (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica