Una pista non proprio adatta ai record. Lo stato del tartan dellArena è noto da tempo. Un sintetico vecchio e usurato, che impedisce agli atleti di esprimersi al meglio. «Siamo costretti a imprimere più forza nella spinta - avevano denunciato i corridori in occasione dellultimo Grand Prix - appesantendo lazione».
Dieci anni di attività, tanti eventi sportivi e manifestazioni. Tanto che, lo scorso inverno, alcune società sportive milanesi erano insorte contro linstallazione del «Fiat Snowpark» e i successivi lavori di restrutturazione, che di fatto avevano «sfrattato» dallimpianto 800 ragazzi che lì abitualmente si allenano.
E anche il sindaco Gabriele Albertini era intervenuto sulla questione. Lo scorso luglio, infatti, uninterrogazione firmata da tre consiglieri era arrivata sul tavolo del primo cittadino. Si chiedeva quali interventi fossero previsti per rendere lArena idonea per una candidatura alle Olimpiadi.
«Quel tartan rallenta la nostra corsa»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.