Qvc sbarca in Italia. Si tratta del secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari che fa capo a un colosso come Liberty Media. La società, fondata nel 1986 negli Stati Uniti e specializzata nella vendita televisiva, opera negli Usa, in Gran Bretagna, Germania, Giappone, e dal 1° ottobre 2010 anche in Italia, come retailer multimediale globale con oltre 10,6 milioni di clienti nel 2009 e 17mila dipendenti nel mondo.
L'investimento per l'apertura della sede italiana che si trava a Brugherio su 15mila metri quadri è stato di 65 milioni di euro. «A Milano abbiamo assunto 350 persone» - ha spiegato l'amministratore delegato di Qvc Steve Hofman. Il canale trasmetterà sul canale 34 del digitale terrestre preso in affitto da Telecom Italia e su quello 475 di Sky via satellite e sarà anche presente sulla piattaforma TvSat. «Siamo presenti anche su Internet e presto potremo vendere anche tramite il web- ha aggiunto Hofman- Inoltre per avere una buona posizione tra i canali del digitale terrestre (quelli più ambiti vanno fino al numero 50) cominceremo a trasmettere anche documentari e piccoli notiziari». Tra le trasmissioni da non perdere «Today's Special Value», l'offerta del giorno. A partire dalla mezzanotte di ogni giorno, Qvc offre un prodotto a un prezzo particolarmente vantaggioso, disponibile solo per quella giornata e fino ad esaurimento scorte. Il prodotto è generalmente nuovo, può appartenere a tutte le categorie e viene presentato più volte nella stessa giornata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.