Politica

Racconti gay a scuola, Zanicchi: "Alla prof vomiterei in bocca"

L'eurodeputata di Forza Italia contro la scelta di far leggere un libro della Mazzucco nel liceo Giulio Cesare di Roma

Racconti gay a scuola, Zanicchi: "Alla prof vomiterei in bocca"

Iva Zanicchi contro la lettura di racconti gay in classe. "Gli insegnanti che hanno introdotto il libro della Mazzucco al Giulio Cesare devono essere licenziati, devono fare la fame. Li prenderei a calci nel culo per tutta la piazza del Vaticano", ha detto l'eurodeputata di Forza Italia a La Zanzara.

E, rivolta alla professoressa che ha scelto quella lettura, ha aggiunto: "Vergognati, schifosa. Far leggere a ragazzi di 13-14 anni certe cose. Per fortuna che non c'era mia nipote, sennò quella lì la sistemavo io. La testa gliela mettevo... So io dove. Avete presente i tori? Così le passava la voglia di parlare di sesso ai ragazzini. Quella cosa dolciastra gliela vomiterei in bocca. E poi gliela farei ingoiare. Insieme al mio vomito".

Immediate le polemiche, soprattutto su Twitter, dove in molti ricordano che proprio la Zanicchi era stata premiata nel 2010 dall'Arcigay come "personalità del 
mondo dello spettacolo che con dichiarazioni, atti pubblici o interviste, si è distinta nel sostegno della dignità delle persone 
omosessuali, bisessuali e transgender", mentre qualcun altro allude alla copertina di Playboy per cui aveva posato la stessa conduttrice.

Commenti