«Giallo, rosa & noir». Sono i tre colori della letteratura che daranno vita alla quarta rassegna di appuntamenti che spazia dal brivido giallo alla letteratura rosa organizzata dall'Anpai-Tigullio Events e dalla Biblioteca Civica Vago di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio del Comune. Ospiti e protagonisti si alterneranno al «Punto Incontro della Tigulliana» di Via Belvedere 5 (dietro la piazza Mazzini, accanto all'entrata dell'Ospedale), oggi e nei pomeriggi di giovedì 18, martedì 23 e giovedì 25 giugno, sempre con inizio alle ore 18.
Il primo incontro vede la presenza dei giornalisti Sandro Sansò (che parlerà del suo ultimo romanzo «Maladolcevita») e Antonio Caron (che presenterà il suo «Serial al giallo genovese») e dell'ex maresciallo dei carabinieri Salvatore Careddu, che fu l'ispiratore dei «racconti del Maresciallo» dello scrittore e regista Mario Soldati. Nell'occasione, Careddu, oltre a rievocare i tempi delle indagini condotte più attraverso l'intuizione che i moderni mezzi che la tecnica e la scienza mette a disposizione, ricorderà anche Mario Soldati a dieci anni dalla scomparsa. Due anni fa, in occasione della stessa rassegna, Careddu era stato protagonista, grazie a Delpino, di un incontro «storico» con l'ex bandito Luciano Lutring, il «solista del mitra» che, nel corso degli anni, si è redento e convertito alla cultura e all'arte (essendo anche un ottimo pittore).
Questa volta il Maresciallo di Soldati, parlerà dei suoi anni trascorsi nella Benemerita e percorrà, assieme a Sansò e Caron, gli annidella dolce vita, del terrorismo e dei delitti che fecero epoca. Giovedì 18, invece, toccherà allo scrittore Claudio Cattani ambientare i suoi gialli nella Riviera ligure, nei Golfi del Tigullio e del Paradiso in particolare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.