Il programma cult di Raitre diventa un libro. «Sfide - lo sport come non lavete mai visto», questo il titolo integrale della trasmissione ideata e curata da Simona Ercolani, approda in libreria e, dunque, racconterà «lo sport come non lavete mai letto» (Sfide - Rai-Eri Rizzoli - 264 pagine - Euro 16). Il fattore umano dei campioni: che emerge nellimpresa sfumata, nella sconfitta allultimo giro, nella forza di risorgere dopo un tremendo infortunio, come capitato a Damiano Tommasi, giocatore della Roma. La Ercolani racconta con la voce del protagonista, le storie più belle già viste in tv.
La scalata ai Mondiali del 1982 di Enzo Bearzot, friulano che il padre voleva medico, la rincorsa alla maglia di titolare della Nazionale di Francesco Toldo, poi eroe agli Europei del 2000, il pugno di Chuck Wepner, un modesto boxeur che mandò al tappeto Mohammed Alì e che ispirò la storia di Rocky. E poi lepopea di Jacques Anquetil, la parabola di Roberto Baggio, il sogno del Calais, una squadra di dilettanti che sfiora la conquista della Coppa di Francia...Da Rai3 in libreria La parabola dei campioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.