Kimi Raikkonen non nasconde la delusione per l'abbandono della Ferrari, che lo sostituirà nel 2010 con Fernando Alonso, al punto che non esclude l'ipotesi di lasciare la Formula 1.
«Non ho ancora riflettuto su quello che farò dato che ho tempo a disposizione prima di prendere una decisione», ha detto il pilota finlandese, alla vigilia delle prove libere del Gran Premio del Giappone. «Vi farò sapere - ha aggiunto -, ma il punto è che non ho ancora deciso se continuare a correre. Avevo un contratto per il 2010 che adesso non ho più. Le cose sono cambiate e quindi forse continuerò a correre o forse no».
Raikkonen ha osservato che l'approdo di Alonso alla Ferrari potrebbe essere effetto dell'accordo tra la Casa di Maranello e il Banco di Santander, il più potente istituto di credito spagnolo e uno dei primi gruppi al mondo. «Dovreste porre la domanda a loro», ha detto Raikkonen, riconoscendo che in Formula 1, di fronte a tanti soldi sul piatto, «le opzioni disponibili possono essere diverse, anche se hai un contratto già valido».
Le indiscrezioni sul futuro del pilota finlandese sono diverse, a cominciare dal suo possibile ritorno alla McLaren: «se decidessi di correre ancora, lo farei solo per una squadra di vertice», ha ribattuto sul punto Raikkonen. In alternativa potrebbe esserci il mondo dei rally. «Una opportunità», secondo il diretto interessato, «al pari con quella di restare in Formula 1».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.