Rapallo Biasotti e La Russa inaugurano caserma dell’Arma

È stata inaugurata ieri mattina, alla presenza del Ministro della Difesa Ignazio La Russa, la nuova stazione dei carabinieri di Rapallo, realizzata nei locali di via Bolzano 26, sede fino a pochi anni fa del commissariato di polizia. Dopo la cerimonia di consegna del tricolore e i discorsi delle autorità, tra cui il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico e il comandante provinciale dei Carabinieri Pietro Micale, ha preso la parola il ministro La Russa che ha ricordato la presenza centenaria dell’Arma dei Carabinieri a Rapallo, risalente al 1826, e ha ribadito «la capacità immutata nel tempo di assicurare tranquillità e serenità alla popolazione e l’amore che questa negli anni ha sempre avuto nei confronti dell’Arma».
Dopo la benedizione dell’edificio da parte del Vescovo Diocesano Monsignor Alberto Tanasini e il taglio del nastro della madrina, la signora Gabriella Bagnasco Manes, le numerose autorità civili e militari, tra cui numerosi parlamentari, hanno visitato il nuovo edificio che nei suoi due piani ospita gli uffici e due alloggi di servizio.

I partecipanti si sono poi trasferiti a Villa Tigullio per il concerto della fanfara dei carabinieri e l’inaugurazione della nuova sede della sezione di Rapallo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Ad accompagnare il ministro anche i parlamentari Sandro Biasotti, Enrico Musso e Michele Scandroglio e il consigliere regionale Gianni Plinio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica