Un viaggio alla scoperta della cultura bulgara. E questo lobiettivo della seconda edizione di «Sofia saluta Roma», rassegna di cultura e spettacolo bulgari, organizzata allinterno della manifestazione «Letture destate. Lungo il fiume e tra gli alberi». La rassegna, in programma fino al 29 giugno, si è aperta giovedì scorso con un galà che ha visto protagonisti alcuni famosi artisti bulgari della musica, della moda e dellarte psichedelica. Oggi invece si prosegue con il concerto di musica contemporanea di Silvia Kazarova e Darina Kumanova, mentre il 23 giugno sarà la volta delletno-jazz con Nina Nicolina e Kalin Vegliov.
Spazio anche alla danza con gli Arcadia, i danzatori che, dopo il successo dello scorso anno, si esibiranno il 24 giugno in una nuova spettacolare performance. A chiudere levento, il 29 giugno, sarà invece la moda. Presenti il Professor Stoikov, da anni portavoce della moda italiana in Bulgaria, e sette designer di Sofia che presenteranno al pubblico le loro collezioni.Rassegne Sofia&Roma: alla scoperta della cultura bulgara
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.