Epifania significa manifestazione: il bambino Gesù viene adorato come Dio dai Magi giunti da lontano. E alla Santa Messa nella festa dei Popoli, celebrata dallarcivescovo Angelo Scola alle 17 e 30 in Duomo, parteciperanno le diverse comunità cattoliche milanesi, uomini e donne di tutto il mondo. Una famiglia di filippini leggerà una lettera allarcivescovo. E alla fine bambini di tutti i colori saluteranno Scola. Larcivescovo sarà in Duomo dalle 11, per presenziare al pontificale dellEpifania, che sarà celebrato dal cardinale Dionigi Tettamanzi.
Conosciamo i Magi grazie al Vangelo di Matteo: giunsero dallOriente, si prostrarono davanti a Gesù con oro e incenso e mirra, tornarono al loro Paese evitando Erode, futuro autore della strage degli innocenti. La tradizione vuole che reliquie dei Magi siano in SantEustorgio.
Re Magi in corteo per la città E Scola celebra per i migranti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.