Ha stabilito un record difficilmente superabile Francesco Paris (Udc), sindaco uscente di Monterosi, in provincia di Viterbo, riconfermato con il 95,2% dei voti. Paris ha ottenuto 1.925 voti, mentre il suo avversario Franco DAlessandro si è fermato a 96 voti, pari al 4,8%. Monterosi, paese al confine tra le province di Roma e Viterbo, in pochi anni è passato da poco più di 500 a 3.167 abitanti, la maggior parte dei quali provenienti da Roma.
TUSCIA: UNA DONNA ALLA GUIDA
DEL COMUNE PIù PICCOLO
Milena Piermaria è stata confermata sindaco di Tessennano, il più piccolo comune della provincia di Viterbo (397 abitanti). Piermaria, candidata a sindaco per la lista civica di centrosinistra «Insieme per Tessennano», ha ottenuto 164 voti, pari al 54,1%. Il suo antagonista Ermanno Nicolai (Pdl) si è fermato a 139 voti, pari al 45,9%. Il sindaco è sorella dellingegnere Mauro Piermaria, figura di spicco dellAgenzia spaziale italiana (Asi), per conto della quale ha coordinato da terra la missione Esperia, guidata dallastronauta italiano Paolo Nespoli.
CIVITA CASTELLANA: VA A VOTARE
MA RISULTA MORTO DA OTTO ANNI
«Mi dispiace signore, ma lei non può votare: risulta morto dal 2001». È quanto si è sentito dire domenica un elettore dal presidente del seggio numero 11 di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. «Ma le sembro morto?» ha replicato, tra uno scongiuro e laltro, luomo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.