Leggi il settimanale

Il record (95,2 per cento) del sindaco di Monterosi

Ha stabilito un record difficilmente superabile Francesco Paris (Udc), sindaco uscente di Monterosi, in provincia di Viterbo, riconfermato con il 95,2% dei voti. Paris ha ottenuto 1.925 voti, mentre il suo avversario Franco D’Alessandro si è fermato a 96 voti, pari al 4,8%. Monterosi, paese al confine tra le province di Roma e Viterbo, in pochi anni è passato da poco più di 500 a 3.167 abitanti, la maggior parte dei quali provenienti da Roma.
TUSCIA: UNA DONNA ALLA GUIDA

DEL COMUNE PIù PICCOLO

Milena Piermaria è stata confermata sindaco di Tessennano, il più piccolo comune della provincia di Viterbo (397 abitanti). Piermaria, candidata a sindaco per la lista civica di centrosinistra «Insieme per Tessennano», ha ottenuto 164 voti, pari al 54,1%. Il suo antagonista Ermanno Nicolai (Pdl) si è fermato a 139 voti, pari al 45,9%. Il sindaco è sorella dell’ingegnere Mauro Piermaria, figura di spicco dell’Agenzia spaziale italiana (Asi), per conto della quale ha coordinato da terra la missione Esperia, guidata dall’astronauta italiano Paolo Nespoli.
CIVITA CASTELLANA: VA A VOTARE

MA RISULTA MORTO DA OTTO ANNI

«Mi dispiace signore, ma lei non può votare: risulta morto dal 2001». È quanto si è sentito dire domenica un elettore dal presidente del seggio numero 11 di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. «Ma le sembro morto?» ha replicato, tra uno scongiuro e l’altro, l’uomo.

«Lei - ha ragione - ha rintuzzato il presidente, ma sul registro risulta morto, non posso farci nulla». Per risolvere la situazione kafkiana è stato necessario l’intervento dei funzionari dell’ufficio elettorale. «L’elettore - hanno spiegato - ha quasi lo stesso nome di suo nonno deceduto qualche anno fa».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica