Il pacchetto non è ancora completo. Tra i vari argomenti sul tavolo si tratta ancora sulle farmacie in attesa del testo del Governo che fisserebbe a 3.300 la soglia per le nuove aperture. Ora il quorum è fissato a 3.000 abitanti e portarlo a 3.300 abitanti comporterebbe circa il 10% in meno di nuove aperture. Il Pdl punta ad arrivare a 3.880 abitanti. Oltretutto si sta ancora discutendo sul «delisting» dei farmaci di fascia C. Mercato non di poco conto (3 miliardi lanno) e che, quindi, alimenta non pochi interessi. Da votare ancora le norme sui taxi e la separazione Eni-Snam. Infine lIci per la Chiesa: a differenza delle previsioni in Senato sono stati depositati solo 5 sub-emendamenti. Tutti a firma Salvatore Piscitelli (Cn).
Puntano a cancellare alcune parti del testo o a spostare lentrata in vigore al 2016 (attualmente è prevista al 2013). Gli altri emendamenti si propongono di sostituire lespressione «con modalità commerciali» in «con modalità industriali» e a tenere conto degli immobili di interesse storico, anche se luogo di attività commerciali.Resta da sciogliere il nodo farmacie
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.