Non si può proprio dire che il pusher della Guinea abbia avuto un occhio clinico: laltra sera, tra i tanti frequentatori di corso Como, ha infatti avuto la brillante idea di offrire cocaina («buona e a soli 50 euro») a un appuntato dei carabinieri. Finendo prontamente in cella, subito seguito da due colleghi del Senegal, anche loro sorpresi nella retata anti spaccio organizzata dalla compagnia Duomo.
E nel frattempo i commercianti si sono consorziati e hanno ingaggiato un gruppo di «steward» con il compito di tener docchio il corso, chiamare carabinieri o polizia nel caso di problemi. Oppure semplicemente assistere i clienti in difficoltà.
«Ottima lazione dei carabinieri - afferma il vice sindaco Riccardo De Corato -. Così come liniziativa dellassociazione Pubblici Esercizi di utilizzare steward per il monitoraggio del territorio.
Retata di pusher nella movida
Steward e Cc contro ambulanti e spacciatori
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.