Il ricordo delle Cinque Giornate tra concerti, incontri e seminari

Non solo concerti, ma anche seminari con docenti del Conservatorio, incontri, proiezioni e quant’altro. I numeri sono da capogiro: 50 appuntamenti, 90 tra artisti e formazioni. Benvenuti alla sesta edizione del «Festival 5 giornate per la nuova musica», da oggi al 22 marzo (il programma sul sito: www.festival5giornate.it). Tra le cose da non perdere di una rassegna che coinvolgerà tutto il tessuto culturale della città, compresi luoghi e location insoliti - gallerie, studi, locali notturni e circoli - oltre all’incontro dedicato a Bruno Bettinelli oggi in Conservatorio, i concerti a Palazzo Reale negli spazi espositivi della mostra di Gillo Dorfles. E ancora: oggi l’appuntamento con «Le cinque donne compositrici» (alle 18 Auditorium via Sivio Pellico 6), il 19 la giornata delle lezioni aperte dei compositori e la performance del «Duo Alterno» all’Accademia Internazionale della Musica (dalle 18), il 21 al Blue Note il «Felice Clemente Quartet». Non mancano l’angolo contaminazioni (arte, video e poesia) e lo spazio-ragazzi con un concerto ad hoc al teatro San Cipriano.

Il tutto, come hanno spiegato i direttori artistici, Rossella Spinosa e Alessandro Calcagnile, con l’obiettivo di promuovere artisti e diffondere la musica di ricerca in ogni luogo, anche in quelli che per natura o frequentazioni ne sono lontani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica