Riforme, l'Udc: "Pronti al dialogo"

Il segretario dei centristi Cesa apre alla proposta di Veltroni sulla collaborazione per realizzare un nuovo sistema elettorale: "Bisogna guardare al bene del Paese garantendo stabilità"

Riforme, l'Udc: "Pronti al dialogo"

Roma - L’Udc è favorevole al dialogo fra le forze politiche per cambiare il sistema elettorale e approvare le riforme costituzionali prima di tornare alle urne. Lo assicura il segretario centrista Lorenzo Cesa. "Noi ci auguriamo che la riforma elettorale e un minimo di riforme costituzionali siano fatte prima delle elezioni" sottolinea Cesa a Montecitorio. Veltroni sponsorizza il dialogo fra le forze politiche sull’argomento, Berlusconi chiude: "Non conosciamo la proposta di Veltroni, ma le vie di mezzo non servono.

Noi siamo per il sistema tedesco, che permette un bipolarismo chiaro. L’Udc è disponibile al dialogo con tutte le forze politiche, dal Prc alla Lega". "Bisogna guardare al bene del Paese - conclude Cesa - dandogli stabilità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica