Ritorno alla vita Riapre la stazione e gli sfollati rientrano a casa

Viareggio tenta con fatica di tornare alla normalità, nonostante si contino ancora i morti e il numero delle vittime sia salito ieri a 19. Ma si inizia a tornare a casa. Chi non aveva altri posti dove andare non ha aspettato un minuto per rientrare nella sua abitazione, già da ieri mattina, appena il Comune, dopo che i Vigili del fuoco hanno completato le operazioni di messa in
sicurezza dell’area, ha riconsegnato la «zona rossa» ai mille abitanti fatti evacuare. Ma molti, soprattutto tra chi ha trovato ospitalità da amici o parenti, hanno preferito aspettare. Intanto non si sa ancora quando si terranno i funerali delle vittime. «Spero che possano essere funerali misti, come all’Aquila, musulmani e cattolici insieme». Questo è l’auspicio del sindaco di Viareggio, Luca Lunardini. In via del tutto approssimativa ha detto che per i funerali passerà almeno una settimana.

Anche sui binari e alla stazione di Viareggio oggi dovrebbe tornare tutto alla normalità. L’amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, al termine della seduta alla commissione Lavori pubblici al Senato ha fatto sapere che stamattina «alle 6 riprende la circolazione sul nodo ferroviario di Viareggio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica