Roma, cadavere di donna mutilato La polizia pensa un omicidio rituale

Uccisa con una coltellata alla schiena. Poi dal corpo sono state asportate testa, gambe e organi interni: trovata in un campo all'Ardeatina

Roma, cadavere di donna mutilato 
La polizia pensa un omicidio rituale

Roma - Uccisa con una coltellata alla schiena. Ma l'assassino non si è limitato a questo. Ha sezionato il cadavere con precisione asportando testa, gambe e organi interni. "La mano di un professionista" dicono gli investigatori che si affidano all'autopsia per cercare di scoprire qualcosa di più sulla donna uccisa e mutilata ritrovata in un campo di via Porta Medaglia, all'Ardeatina. Dalle impornte digitali, infatti, non si è riusciti a risalire a un nominativo. La polizia pensa a un omicidio rituale.

L'autopsia Sarebbe stata uccisa da una coltellata alla schiena la donna fatta a pezzi e trovata ieri in un terreno di via Porta Medaglia. Il decesso risalirebbe a tre-cinque giorni fa. Su quel corpo, decapitato e privato degli arti inferiori (sarebbe stata sezionato con una sega elettrica), potrebbero aver infierito più persone nell’ambito di qualche rito. Il pm Francesco Caporale, magistrato di turno che ieri ha svolto un sopralluogo, non esclude alcuna ipotesi. Tanto che, d’intesa con il procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani, ha dato una ampia delega agli uomini della squadra mobile diretta da Vittorio Rizzi. Il fatto che i resti siano stati trovati a poca distanza da un guard-rail fa pensare che qualcuno possa aver visto o sentito qualcosa negli ultimi giorni.

L'omicidio Il proprietario del terreno che passava in motorino ha notato una sagoma: il corpo era sventrato e in avanzato stato di decomposizione. Senza testa e senza gambe, tagliato all’altezza del bacino, ma con le braccia aperte, un anello a un dito della mano destra e le unghie smaltate.

Una sola mano aveva il palmo rivolto verso l’alto. Indosso aveva ancora i vestiti, una giacca nera e una maglietta chiara. Era in quel campo da non più di 48 ore, vicino a una piazzola di sosta, poco oltre il guard-rail.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica