Il difensore della Roma, Philippe Mexes, è stato squalificato per tre giornate in relazione alla partita Brescia-Roma di ieri sera. Al giocatore è stata comminata anche una multa di diecimila euro. Mexes si era infuriato dopo essere stato espulso dall'arbitro Carmine Russo, il cui operato è stato oggetto di una vibrata protesta da parte della Roma.
Partita da dimenticare in fretta per Rosella Sensi, brutte notizie anche per Julio Sergio. Il brasiliano ha riportato una distrazione del legamento anteriore della caviglia destra e si prevede al momento un mese circa di stop.
Questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto in mattinata, dopo l'infortunio che si è procurato ieri nel finale di gara. Il comunicato ufficiale della Roma parla di distrazione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia destra e una infrazione della regione mediale dell'astragalo.
Anche per l'Inter, avversaria nel posticipo di sabato sera, ore 20,45 all'Olimpico, la situazione non è rosea. Fermo Zanetti per precauzione dopo l'incidente di gioco a Palermo, anche per Walter Samuel non ci sarà tyrasferta a Roma: «Risentimento muscolare, di grado non elevato, alla coscia destra». Questo il responso degli esami, secondo quanto riportato dal sito dell'Inter, a cui si è sottoposto dopo l'infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo dopo circa mezz'ora della sfida contro il Bari.
A questo punto è piuttosto in dubbio la presenza del difensore nerazzurro sabato contro la Roma, mentre potrebbe recuperare in tempo per la partita di Champions League di mercoledì contro il Werder Brema.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.