Società, Spalletti, contratti. A Trigoria si pensa soprattutto a questi tre punti, anche se ce ne sono ancora sei in palio con Milan e Torino per blindare il sesto posto, utile alla qualificazione europea. I rumors societari continuano e i fari della Consob sulla vicenda dellipotesi di vendita della Roma restano accesi. Lagente Fifa Vinicio Fioranelli dovrebbe essere domani o dopodomani a piazza Verdi, anche se secondo voci di corridoio linterrogatorio si sarebbe già svolto ieri. A lui verranno chieste informazioni dettagliate sulla cordata da lui rappresentata, che avrebbe già avanzato una manifestazione di interesse allacquisto del club, senza però precisare ai Sensi né il livello del prezzo, né tutti i protagonisti delloperazione. Tanto che Italpetroli, nel suo comunicato del 15 maggio, precisa che ritiene necessario ricevere «una completa informazione in merito allidentità di tutti i soggetti coinvolti, nonché la chiara evidenza che essi dispongano di mezzi finanziari idonei». Questa resta lunica vera trattativa in piedi per leventuale cessione del club di Trigoria. Unicredit rimane alla finestra in attesa degli eventi. Forte della scadenza posta a luglio ai Sensi per le prime risposte riguardo il debito di Italpetroli da 277 milioni di euro finora non onorato.
Spalletti intanto pensa a portare la squadra in Europa e ribadisce che è lui a decidere il suo futuro. La Juve sta bussando da tempo alla sua porta, specie ora che il capitolo Ranieri si è concluso. Premiato a Palazzo Valentini con il Coni Roma 2008, il direttore tecnico Bruno Conti parla della situazione attuale in casa giallorossa: «Da dirigente la vivo con grande sofferenza, ora dobbiamo fare bene nelle ultime due partite poi vedremo il resto. Spalletti? Anche dopo unannata come questa ha un contratto con noi e resta della Roma. Nel calcio si deve lavorare con professionalità come noi abbiamo fatto negli ultimi anni».
Capitolo giocatori: molti sono in attesa di prolungamenti più o meno concordati con la società. Ieri è intervenuto lagente di Perrotta, Giuseppe Bozzo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.