Roma, preso Toni ora bisogna sfoltire la rosa: Cicinho sarà il primo a partire

Ma c'è anche Baptista che piace molto all'Inter e ha ancora mercato in Spagna e in Inghilterra.

Preso Toni in apertura di mercato la Roma è praticamente a cavallo. Rosella Sensi ha anticipato tutti e ha accontentato Ranieri nella sua prima scelta, quella di avere una punta di peso. Ora, con un mese a disposizione, i dirigenti giallorossi devono solo fare operazioni di contorno. Prendere, se possibile, un esterno sinistro (piace Dossena del Liverpool, ma solo per la panchina), anche se per poter prendere qualcuno si deve presentare una vera occasione e al momento non sembra ce ne siano in giro. La priorità ora è sfoltire la rosa, far partire chi è scontento e Cicinho è il primo della lista. Per il brasiliano però, a parte l'interesse del San Paolo che però non può pagare nulla per averlo, non sono arrivate richieste.
Poi c'è Baptista che piace all'Inter e ha mercato in Spagna e in Inghilterra. Si tratterebbe sempre comunque di trasferimenti in prestito, per dare la possibilità al brasiliano di giocare con continuità, cosa che non fa a Roma. E che anche Ranieri gli ha augurato di poter fare. Solo che nella Roma non sembra avere spazio. In uscita potrebbero esserci anche Motta e Menez. E poi Guberti (che, nonostante le smentite di Marotta, dovrebbe andare in prestito alla Sampdoria) e Cerci.
Intanto a Trigoria Toni è già di casa: accolto come fosse sempre stato della Roma l'attaccante si allena da ieri con i compagni e si è inserito molto bene. Anche oggi fuori dai cancelli del Bernardinì erano presenti circa 30 tifosi che hanno seguito gli allenamenti dai muri di cinta e hanno festeggiato i giocatori e soprattutto Toni. La squadra si allena in vista della trasferta di Cagliari di mercoledì, partita per cui Ranieri quasi sicuramente non avrà a disposizione Totti fermo per una tendinite all'inserzione del quadricipite della gamba destra. Il capitano, anche se sta meglio, ha bisogno di allenamento prima di rientrare, lo ha detto proprio Ranieri. Difficile quindi che possa far parte del gruppo che partirà per Cagliari martedì visto che è fermo dalla partita con il Parma del 20 dicembre scorso.
Fermo anche Mexes, anche se sta molto meglio, sta recuperando dalla distorsione al ginocchio.

Sta bene invece Vucinic che ieri si era fermato per precauzione per un riacutizzarsi al solito problema al gluteo. Oggi il montenegrino si è allenato regolarmente con i compagni e dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la ripresa del campionato. Fermo infine Doni per problemi muscolari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica