Coronavirus, quella gaffe della Raggi sulle strette di mano

"Sarebbe meglio evitare le strette di mano...In questo momento, dobbiamo stringerci l'un l'altro". La gaffe di Virginia Raggi fa il giro del web

"Niente baci e abbracci". E poi, subito dopo: "È tempo di stringersi l'un l'altro, di darci una mano". Si tratta di una gaffe esilarante messa a segno dalla sindaca di Roma Virginia Raggi che, nel corso di un appello accorato ai cittadini della Capitale, si è lasciata andare ad una piccola, divertente topica.

È bastata una parola "di troppo", sul finale di un discorso ineccepibile, a scatenare la reazione divertita della rete. Così, il primo cittadino di Roma è finito al centro di un tam tam social per un video pubblicato nella giornata di domenica 8 marzo, subito dopo l'ufficialità del dcpm governativo. La gaffe - nulla per cui gridare allo scandalo, sia chiaro – non è sfuggita all'occhio ciclopico di un utente Tik ToK, tommaso_dv, che non ha perso occasione per rilanciare.

"In queste ore l’Italia e Roma stanno affrontando una sfida senza precedenti. Qualcosa che, fino a poche settimane fa, nessuno di noi avrebbe immaginato: il coronavirus. Il nostro primo obiettivo è frenare il contagio. A ciascuno di noi viene richiesto di mettere in campo una serie di comportamenti non facili e, a volte, anche poco piacevoli: non dare la mano, non abbracciarsi. Sono gesti quotidiani ai quali dobbiamo rinunciare. Perché? Perché la sfida per fermare il contagio è una cosa alla quale dobbiamo contribuire tutti. Anzi, in questo momento, sono molto orgogliosa di quello che sta facendo la nostra comunità: Roma e l’Italia si stanno comportando davvero bene.", ha affermato con meticolosa precisione la Raggi nell'invito rivolto ai cittadini all'osservanza delle misure di contenimento epidemiologico varate dal governo. Ma, come ha notato il muser di TikTok, poco dopo, il messaggio si capovolge clamorosamente: "Quindi questo è il tempo della responsabilità, ci dobbiamo stringere... dobbiamo stringerci l’un l’altro, darci una mano.Questo è il tempo della responsabilità. Per ripartire insieme e più forti di prima. Io confido nella nostra comunità. So che ce la possiamo fare..".

La gaffe ha suscitato la reazione divertita della rete che non ha mancato di commentare il video a suon di emoji e battute di spirito. Una gag che ravviva il molare di molti in una domenica di profonda incertezza e che, per qualche minuto, riaccende il sorriso.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Venditore

Lun, 09/03/2020 - 08:58

Ecco appunto. "Una gag che ravviva il moLare di molti..."

Ritratto di Laura51

Laura51

Lun, 09/03/2020 - 09:26

SindacO! SindacO!

flip

Lun, 09/03/2020 - 09:55

Carissima Raggi. i consigli e le affettuosità (anche a parole) in questo triste momento,, non contano più niente. Ognono pensa solo a se stesso! Il tuo pensiero, anche se astratto, crea nelle mente degli imbecilli solo derisione. Sarà un loro modo per non pensare al "futuro" più o meno immediato???

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 09/03/2020 - 09:55

Un articolo veramente divertente, anche per questa sua parte finale: "Una gag che ravviva il molare" E il canino e l'incisivo quando li ravviva?

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 09/03/2020 - 10:02

e quello che dico ma, se dobbiamo stare ad un metro di distanza..mancano 80 cm per....stringerci!XD

maurizio-macold

Lun, 09/03/2020 - 10:27

Questa e' la prima volta che difendo la Raggi perche' parlare di gag per una dichiarazione del genere e' una assurdita'.

Serginio

Lun, 09/03/2020 - 11:26

Certo che fare. Un articolo di questo livello e da premio oscar Perché non ha scritto del porto di Madrid. O della Cina che confina col Giappone?

lavieenrose

Lun, 09/03/2020 - 12:03

ma per fabvore: Già c'è il covirus 19 evitateci quest'altra scioagura per favore

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/03/2020 - 12:53

quanta è ignoranta questa sindaca.