Cronaca locale

Friday for Future, Raggi contestata in piazza Venezia

Un gruppo di cittadini ha contestato il sindaco di Roma, Virginia Raggi che si trovava in piazza Venezia per la manifestazione Friday for Future

Friday for Future, Raggi contestata in piazza Venezia

"Vattene. Stai facendo campagna elettorale". Così un gruppo di cittadini ha accolto il sindaco di Roma, Virginia Raggi che si trovava in piazza Venezia per la manifestazione Friday for Future.

"Vattene. Tanto non parli con noi: siamo cittadini di serie B e non veniamo abbastanza bene in foto?", hanno urlato alcuni esponenti del Comitato quartiere Quarticciolo, arravviati di fronte all'idea che lì possa sorgere la sede di un nuovo tmb dopo che l'impianto Salario è stato distrutto da un recente incendio. "È bellissimo vedere i ragazzi che si occupano del loro futuro parlando di ambiente che è il tema vero su cui si giocherà la sfida dei prossimi anni", ha detto la Raggi che ha chiesto ai ragazzi scesi in piazza una mano per attuare nuove politiche ambientali. "Stiamo lavorando per chiudere queste strade alle auto e darvi più spazio per andare in bici e giocare", ha spiegato.

"Bisogna fare scelte coraggiose e ragionare in modo tale da lasciare il mondo più pulito di come lo abbiamo trovato", ha aggiunto la sindacata.

Commenti