Cronaca locale

Lancia sassi contro il bus: somalo arrestato a Roma

L'extracomunitario ha dato in escandescenza, distruggendo la vetrata del mezzo di trasporto pubblico: ha aggredito anche i carabinieri

Lancia sassi contro il bus: somalo arrestato a Roma

Ha raccolto dei sassi e poi li ha scagliati con forza contro un bus in corso lungo la Nomentana, a Roma. Il responsabile della violenza è un somalo irregolare di 39 anni, peraltro già noto alle forze dell'ordine capitoline.

Il raid nella serata di ieri, poco prima delle ore venti, quando l'extracomunitario se l'è presa con il mezzo del trasporto pubblico: con un sasso ha centrato e mandato in frantumi il parabrezza dell'autobus Atac, linea 90, obbligando il conducente a fermarsi, sospendendo la corsa.

Il responsabile dell'atto vandalico è stato inseguito e dunque fermato dai carabinieri della stazione di Piazza Bologna, ma al momento del fermo, l'africano si è opposto con forza all'arresto: l'uomo, infatti, ha aggredito i militari, dando ulteriormente in escandescenza. Si è reso infatti necessario l'intervento di un altro volante e del personale medico-sanitario di un'ambulanza.

L'immigrato irregolare dovrà ora rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti