Cronaca locale

Il racconto choc della compagna di Luca: "Mi hanno colpito con una mazza poi gli spari"

Il racconto agli inquirenti di Anastasia Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi, il 24enne romano ucciso con un colpo di pistola alla testa durante una rapina

Il racconto choc della compagna di Luca: "Mi hanno colpito con una mazza poi gli spari"

"Mi hanno colpito con una mazza. Luca ha reagito, poi lo sparo…". Il racconto di Anastasia Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi, fa tremare i polsi. Il 24enne romano è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa, esploso da uno dei due rapinatori che lo hanno aggredito di notte per le strade della capitale, in zona Appio.

"Eravamo appena usciti dal pub. Mi sono sentita strattonare da dietro, mi hanno detto: 'dacci la borsa'. Gliela stavo consegnando quando mi hanno colpito con una mazza. A questo punto è intervenuto Luca che ha reagito bloccando il ragazzo che mi aveva aggredito, quindi è intervenuto l'altro aggressore che gli ha sparato alla testa", la testimonianza della 25enne al Nucleo Investigativo dei carabinieri

Secondo quanto riferito dalla giovane, lei e il compagno erano andati nel locale dopo una giornata di lavoro per bere una birra. Secondo l'Agi, la ragazza ha riferito agli inquirenti che i due aggressori sarebbero fuggiti a bordo di una Smart, e non quindi a bordo di una motocicletta o a piedi, come hanno invece raccontato altri testimoni, residenti nei condomini attigui al locale.

A dare l'allarme sarebbe statoun tassista che si trovava a passare in via Bartoloni nella zona di Colli Albani, periferia della Capitale.

I due killer sono ancora in fuga e ricercati dalle forze dell'ordine capitoline.

Commenti