Cronaca locale

Roma, giovani turiste molestate in un locale del centro

Brutta avventura per due giovani turiste olandesi, molestate da un connazionale in un locale della Capitale

Roma, giovani turiste molestate in un locale del centro

Torneranno in Olanda con una brutta storia da raccontare due giovani turiste di 17 e 18 anni. Si trovavano allo Yellow Bar di via Palestro, a due passi dalla stazione Termini. Uno di quei locali frequentati soprattutto dagli stranieri in vacanza nella Capitale, dove si beve e si balla fino al mattino.

Attorno alle 2.30 della notte scorsa, le due ragazzine sono state notate ed avvicinate da un connazionale di 28 anni. Ordinaria amministrazione per chi frequenta i locali notturni, luoghi di incontro e socializzazione. Eppure, questa volta, qualcosa è andato storto. Le due hanno provato a dissuadere in tutti i modi il connazionale che, affatto scoraggiato, ha continuato a cercare di attirare la loro attenzione. La situazione è precipitata quando il tentativo di approccio è degenerato in persecuzione e gli apprezzamenti in molestie verbali.

La scena, come racconta Il Messaggero, è stata notata da un altro avventore dello Yellow, un giovane canadese, che è intervenuto per cercare di aiutare le due ragazzine. Anche stavolta, però, il tentativo di disinnescare il molestatore non ha portato all’effetto desiderato. Anzi, ne è nata una rissa. Solo l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma, allertati dalle due malcapitate, è stato risolutivo.

Ed è valso all’olandese una denuncia per molestie e disturbo delle persone.

Commenti