Roma, ragazza di 14 anni precipita dal sesto piano: "Balcone troppo basso"

La tragedia alla Garbatella, Roma

Morire a 14 anni cadendo dal balcone di casa, al sesto, piano, perché la ringhiera è troppo bassa. È l’assurda morte di una ragazza di 14 anni di Roma, residente nel quartiere della Garbatella.

La tragedia in via della Villa di Lucina e la prima pista seguita dagli inquirenti è stata quella del suicidio, ma come scrive Il Messaggero, non è stata trovata alcuna prova a tal sostegno. Ecco perché ora si pensa, essendo stata trovato anche il segno di una scivolata sul balcone, che la teenager sia precipitata per un movimento involontario.

La famiglia era a conoscenza della pericolosità del balconcino e, come racconta al quotidiano capitolino una parente, i genitori della vittima avevano deciso di chiuderlo per qualche tempo, per poi riaprirlo. Tante volte la madre e il papà invitarono la figlia a stare attenta ogni volta che metteva piede in quell’angolo di casa. Raccomandazioni che la ragazzina ha sempre ascoltato, tranquillizzando i genitori. Quella mattina maledetta, però, è uscita sul balcone – pare con il telefono in mano – e la scivolata inaspettata le è costata drammaticamente la vita.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 26/11/2018 - 14:23

Sapevano che era pericoloso perchè troppo basso (fuori norma?) ... e allora erchè non attuare un semplice sovralzo del parapetto? Troppa fatica ?

Gio56

Lun, 26/11/2018 - 17:42

Se il palazzo è quello della fotografia,e guardando la persona sul balcone,l'altezza della ringhiera mi sembra come quella di tutti i palazzi d'Italia

gneo58

Lun, 26/11/2018 - 18:08

balle ! - cosa succede ? muore gente da quando lo hanno costruito ? i sembra di no e allora diciamo che la ragazzina, come tanti giovani di oggi, testa nel cellulare era nel mondo delle nuvole ed e' caduta. se fosse stata "presente" non succedeva !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 26/11/2018 - 18:18

@Gio56...concordo!....Non è che la ragazzina,stesse facendosi un "selfie" in qualche strana posizione?.....Mah!