Cronaca locale

Roma, rapine e furti: tre crimini in poche ore, arrestato algerino

Fermato per una rapina ai danni di una donna, una volta in commissariato sono emersi dettagli che hanno permesso di ricollegare lo stesso algerino ad altri due crimini commessi in precedenza

Roma, rapine e furti: tre crimini in poche ore, arrestato algerino

Ha aggredito una donna a Roma per rubarle la borsetta ma poi, fermato dai poliziotti, sono emersi altri crimini commessi nella stessa giornata.

Protagonista un 35enne di nazionalità algerina, il quale, intorno alle 10 del mattino, ha scelto la propria vittima pedinandola lungo viale Luigi Schiavonetti prima di entrare in azione.

Per fortuna della donna un automobilista di passaggio ha assistito alla scena e si è immediatamente fermato per prestarle soccorso. Senza alcun timore, l'uomo ha affrontato il rapinatore nordafricano, riuscendo ad immobilizzarlo fino all'arrivo di una pattuglia della polizia di Stato. Allertati dalla stessa vittima, gli agenti del commissariato della Romanina hanno fatto scattare le manette ai polsi del delinquente.

Durante le operazioni di identificazione del soggetto sono emersi dei dettagli che hanno portato su di lui ulteriori sospetti relativamente ad altri crimini compiuti in zona qualche ora prima. Le fattezze dell'algerino ed i vestiti che indossava al momento del fermo corrispondevano con le descrizioni del responsabile di un primo tentativo di rapina, commesso ai danni di un'altra donna, e di quello di un furto in appartamento.

Gli uomini in divisa si sono pertanto attivati per verificare se lo straniero potesse avere effettivamente qualcosa a che fare con i precedenti episodi, e la testimonianza delle vittime ha confermato i sospetti. Il 35enne è stato riconosciuto sia dalla donna minacciata con una bottiglia rotta che dalla vittima del furto in casa.

Con l'accusa di tentata rapina e furto, l'algerino attende dietro le sbarre il giudizio direttissimo.

Commenti