Cronaca locale

Roma, riapre la stazione della metropolitana Spagna

È ripartita la fermata della metropolitana Spagna a Roma, bloccata insieme a Repubblica e Barberini in seguito ad un problema con le scale mobili. Sospiro di sollievo per i romani che vedono riaprire un'importante stazione del centro

Google Maps Street View
Google Maps Street View

Alle ore 18 di oggi i treni hanno ricominciato a fermare in una delle più importanti stazioni del centro storico di Roma: la stazione di Spagna. Ripartita dopo un mese e mezzo di blocco una delle principali stazioni capitoline. Era stata chiusa lo scorso 23 marzo dopo il sequestro dell'attigua stazione Barberini, dove crollarono le scale mobili dello stesso tipo della stazione di Spagna. Il gestore degli impianti decise di chiudere anche Spagna per effettuare alcuni controlli preliminari. La chiusura di Spagna fu dovuta al fatto che non ci sono altre vie d'accesso, oltre alle scale mobili, alla banchina.

Ora i treni sono tornati a fermarsi nella stazione che collega tutti gli angoli della la Città Eterna a Piazza di Spagna. La notizia è giunta direttamente dall'Ansa. Le stazioni centrali capitoline rimaste chiuse quindi passano da tre a due. Rimane bloccata Barberini, insieme a Repubblica. Quest'ultima doveva essere riaperta dopo poco ma i termini sono slittati, gettando nel panico i commercianti che attingevano dalla stazione metropolitana per i loro introiti. I ritardi sarebbero adducibili ad un pezzo di ricambio che doveva essere consegnato mesi fa ma che ancora non è arrivato.

Le scale mobili di Repubblica crollarono in seguito ai salti compiuti dai tifosi del Cska Mosca, in tutto ci furono 24 feriti quel 23 di ottobre scorso.

Commenti