Roma, barricate contro i rom. Dai pm accuse di odio razziale

I cittadini in rivolta contro i nomadi. Il Campidoglio fa marcia indietro. La procura indaga. Salvini: "No alle violenze"

L'accusa è di danneggiamento e minacce. Sono questi i reati contestati dalla procura di Roma dopo le proteste dei cittadini esplose a Torre Muria contro l'arrivo dei rom nel quartiere. Una rivolta che potrebbe costare caro ai residenti, visto che piazzale Clodio intende procedere con la contestazione dei reati con l'aggiunta (pure) dell'aggravante dell'odio razziale.

Questa mattina non è ancora tornata la calma sulla periferie Est della Capitale. I nomadi sono stati spostati nella mattinata di ieri dall'insediamento di via Toraldo al centro di accoglienza di via Codirossoni. Quando i residenti del quartiere lo hanno scoperto, è scattato il passa parola. Circa 200 persone sono scese in piazza, spalleggiate da CasaPound. I cittadini hanno alzato le barricate, incendiato alcuni cassonetti e una roulotte, calpestato i panini destinati ai rom. "I nomadi rubano", urlavano. "Ve ne dovete andare".

In nottata il Campidoglio ha fatto retromarcia: le settanta persone motivo della rivolta verranno trasferite in altri centri della Capitale, sempre che anche in quelle zone non si sollevino movimenti di protesta.

Intanto la procura ha aperto un fascicolo. Secondo quanto ricostruito da chi indaga, una trentina di persone, supportate da militanti di Casapound, ha messo a ferro e fuoco l'area per impedire il trasferimento, con cassonetti ribaltati e dati alle fiamme e urla contro i rom. I pm attendono l'informativa delle forze dell'ordine, poi procederanno per i reati di danneggiamento e minacce. "Non possiamo cedere all'odio razziale, non possiamo cedere contro chi continua a fomentare questo clima e continua a parlare alla pancia delle persone - attacca la Raggi - e mi riferisco prevalentemente a CasaPound e Forza Nuova".

Stamattina alcuni dei rom all'interno della struttura si sono affacciati alla finestra. "Abbiamo paura a uscire", hanno ammesso. Oltre la vetrata del centro di accoglienza ci sono ancora i residenti che non vogliono nomadi nel loro quartiere. "Ve ne dovete andare, non vi vogliamo", hanno urlato in direzione dei rom. La polizia è schierata per evitare contatti tra le parti e impedire che la situazione degeneri ulteriormente. "No a ogni forma di violenza, no allo scaricare sulle periferie ogni genere di problemi - commenta Salvini - Ribadisco il mio obiettivo per cui sto lavorando da mesi: zero campi rom entro la fine del mio mandato da ministro. Chi si integra è benvenuto, chi preferisce rubare verrà mandato altrove".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Boxster65

Mer, 03/04/2019 - 13:44

E te pareva che non arrivasse magistratura democratica a rompere....

cesare caini

Mer, 03/04/2019 - 13:45

Odio razziale nei confronti degli italiani...

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 03/04/2019 - 13:45

Tutti tranquilli, adesso arriva il fustigatore e li manda tutti a casa, così come ha fatto con gli oltre 600000 irregolari che circolano in Italia... Mi dicono che è una bufala.. ma come ed io che credevo fosse tutto vero.

giovanni951

Mer, 03/04/2019 - 13:49

siamo alle comiche...comunque, é ormai accertato che la magistratura é fuori controllo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 03/04/2019 - 13:51

E vietatoprotestare, è obbligatorio subire. Chi comanda non è nè il Presidente della Reubblica e nemmeno il Governo, sono i PM. Tutti i nomi di questi PM, perchè loro dovranno rispondere dei danni dei rom. Altro che razzismo.

VittorioMar

Mer, 03/04/2019 - 13:52

...la LEGALITA' E SICUREZZA viene scambiato per ODIO RAZZIALE ??..cose da matti...!!

Ogliastra67

Mer, 03/04/2019 - 13:56

Ma quale odio razziale..ci siamo rotti i coscioni!!!! Sinistra traditrice del popolo italiano che ci hai portato a questo punto...dove seiiiiii.....tu devi rispondere in primis ......

SpellStone

Mer, 03/04/2019 - 14:01

Ovviamente no alla violenza da tutte le parti.

carpa1

Mer, 03/04/2019 - 14:05

Mi chiedo perchè questi "trasferimenti" non prevedano mai di utilizzare strutture a stretto contatto con quartieri dove risiedano i bulli dell'accoglienza indiscriminata (almeno uno tra i vari saviano, boldrini, lerner, vauro, ... e perchè no, pure qualche politico del calibro di bersani, renzi, zingaretti, e magari anche ai top).

frapito

Mer, 03/04/2019 - 14:12

Non è odio! E' esaurimento nervoso. Da quel che mi risulta "l'esaurimento nervoso" non è un reato!!! Quindi prima che l'esaurimento nervoso diventi illegale, che i PM si diamo una calmata e si comportino da Italiani! Questo sia "in nome del popolo Italiano".

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 03/04/2019 - 14:12

proporrei di trasferirli in zona Capalbio, Cortina o Porto Cervo !

dredd

Mer, 03/04/2019 - 14:14

Ma mandateli dall'argentino no?

venco

Mer, 03/04/2019 - 14:15

Bisogna eliminare il reato di odio razziale, noi a casa nostra non abbiamo odio per gli immigrati clandestini ma vogliamo solo legalità.

venco

Mer, 03/04/2019 - 14:16

VittorioMar 13,52 è vero quanto scrivi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/04/2019 - 14:17

i ROM devono SOLO fare quello che fanno tutti gli Italiani. Andare a lavorare, pagarsi la pigione o farsi dare il prestito dalla banca e comperasi la casa, pagare le bollette delle forniture e buon ULTIMO (ma PRIMO) pagare le TASSE come tutti gli Italiani!!!! Se non lo hanno fatto finora e perche al governo c'è sempre stato qualcuno che DISCRIMINA gli Italiani usando un trattamento preferenziale per i ROM!!!jajajajajaja.

cesare caini

Mer, 03/04/2019 - 14:26

Ma certo da vittime a carnefici , ormai ci stiamo abituando sta diventando un classico !

Divoll

Mer, 03/04/2019 - 14:27

I PM provino a vivere almeno per un mesetto in certe zone, poi vediamo.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mer, 03/04/2019 - 14:35

Una trentina di persone ha rovesciato i cassonetti della spazzatura e (udite udite !!!) urlato contro i rom !!!! Le procure di mezza Italia si sono subito scatenate per contestare il reato di danneggiamento e minacce !!!Già ... ma erano (si dice) fascisti, non erano certamente quei bravi ragazzi dei centri sociali che compiendo azioni democratiche hanno messo a ferro e fuoco intere città come Genova, Milano, Roma ecc ..... per loro le procure hanno solo comprensione e solidarietà !!!

paolone67

Mer, 03/04/2019 - 14:36

Scommetto che sarà il primo caso di protesta di piazza con delle condanne. Quando sono gli anarchici o gli antifascisti a mettere a ferro e fuoco le città se la cavano sempre senza condanne.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/04/2019 - 14:42

FIORI SULLA VITA, LA RAGIONE E LA POESIA sulla riflessione...“No! Qui no! Li? No, li no! Li riportiamo a casa loro? Dov'è? Ah, è qui, sono cittadini italiani. Li riportiamo lo stesso in Romania ecc...Eh... Hanno chiuso le frontiere! Li paracudiamo? Costa troppo!! Ideona..li portiamo in Madagascar come aveva proposto Adolfo per quegli altri...gli ebrei...e se non ci riesce di portarli lì….piuttosto che accettarli, che anche loro sono figli di Dio, ospitarli umanamente e metterli alle strette per rispettare le regole e rendercerli meno spaventosi, almeno per il tempo necessario a rimettersi in sesto...si preferisce non aver pietà nemmeno per donne e bambini e minacciare di lasciarli morire di fame e sete. L’UMANITA’ NON È UNA PASSEGGIATA RICHIEDE UN PO DI UMANITÀ. Una sola Terra una sola Umanità.

Giorgio Colomba

Mer, 03/04/2019 - 14:42

Parafrasando Confucio, quando i cittadini indicano i rom, le toghe guardano i cittadini.

dante59

Mer, 03/04/2019 - 14:51

Mai nessun magistrato che si soffermi ad interpretare l'esasperazione di una bella fetta del popolo italiano oramai stanca del "razzismo a rovescio" e di tutto ciò che questa situazione comporta. Su dove trasferire i Rom non avrei dubbi: il Vaticano è spazioso, dotato di risorse economiche adeguate, guidato da un Capo straordinariamente accogliente.

Malacappa

Mer, 03/04/2019 - 14:57

Quanti erano 60 bene, ci saranno pure 30 magistrati buoni e non razzisti che li prendono a casa, loro tanto sono solo 2 a capoccia

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 03/04/2019 - 14:58

Maaaa, cosa sta succedendo in Italia dall'isendiamento del Governo Lega/M5s.....chi è il manovratore, non si tratta di un treno, alla guida della macchina destabilizzatrice..... dico na cosa; arriverà presto il 26 maggio da quella data la ricorderete per molto tempo.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 03/04/2019 - 14:59

La dicitura "odio razziale" è ormai diventata una parola strumentale che viene utilizzata alla bisogna per i fini e gli interessi di quella parte in malafede che tutti ormai ben conosciamo.

SAMING

Mer, 03/04/2019 - 15:56

@ANTONIO4747 : i 600 mila ce li avete portati voi del PD e mandare a casa 600 mila persone quasi tutte africane è un problema immenso. Quindi non fare il sarcastico tu che sei complice del disastro fatto dalla sinistra. La natura ci ha dotato del "libero arbitrio" cioè quella qualità data agli uomini (e non alle scimmie) di valutare con la propria testa . Evidentemente a chi vota PD tale facoltà, vuoi per prigrizia mentale, vuoi per obbedienza "pronta cieca ed assoluta" come diceva Guareschi, si è notevolmente affievolita. Il tuo commento conferma il mio assunto. Continua così.

Anticomunista75

Mer, 03/04/2019 - 16:11

Consiglio a tutti i cittadini coinvolti di sporgere una controdenuncia collettiva nei confronti di codesto magistrato rosso per 'volontá di negazione della sovranità popolare' prevista dal primo articolo della Costituzione. Basta, non è piu' ammissibile che questa casta d'intoccabili politicizzati tenga in scacco il popolo attraverso intimidazioni e il comodo alibi dell odio razziale. Cittadini, SPORGETE UNA CONTRODENUNCIA.

aswini

Mer, 03/04/2019 - 16:15

i DEM il papa e vari giornalisti ed opinionisti, ci hanno fatto il lavaggio del cervello dicendo che non esiston le razze, ma solo la razza umana.Dunque o il reato è inesistente, non può esistere l'odio razziale,in base a quanto detto sopra, o si danno la zappa sui piedi da soli, perchè in effetti lerazze esistone. METTESSERO IN MOTO IL CERVELLO E FACESSERE PACESSERO PACE CON LE LORO IDEE

manfredi13

Mer, 03/04/2019 - 16:15

È tutto falso.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 03/04/2019 - 16:28

Perché la solerte magistratura non è altrettanto solerte contro i centri asociali, i black block et similia.

Algenor

Mer, 03/04/2019 - 16:28

Al marocchino che a Torino ha ucciso un ragazzo perché bianco e italiano gliel'hanno contestata l'aggravante per odio razziale?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 03/04/2019 - 16:31

La Procura che indaga sull'odio razziale ,sta anche indagando chi ,come Santoro,invoca l'omicidio di Salvini ?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 03/04/2019 - 16:41

Ma che odio!!

oracolodidelfo

Mer, 03/04/2019 - 16:52

Procura, bene le indagini, purchè si indaghi per odio razziale verso gli italiani in considerazione delle intimidazioni, vessazioni, umiliazioni alle quali sono giornalmente sottoposti, con la fattiva collaborazione di chi è da loro stipendiato e avrebbe invece il sacrosanto dovere di difenderli.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 03/04/2019 - 17:00

e quando gli africano manifestano bloccando e mettendo a fuoco autostrade, tcircolazione treni ecc...????????????? va tutto bene vero??????? è ora di finirla con questa discriminazione nei confronti degli italiani. salviniiiiiiiiiiiiii urge riforma magistratura comunista

Michele Calò

Mer, 03/04/2019 - 17:01

Repubblica Ceca. Qui è vietato nomadare: o ti trovi un lavoro onesto, una casa, mandi i bambini a scuola e non rompi oppure fuori dai confini in un attimo: Non trovi lavoro? Te lo trova lo Stato con i lavori socialmente utili e pagati, compreso l'alloggio popolare. Delinqui e fai il parassita? Galera dura senza sconti e poi espulsione. Hai la cittadinanza ceca? Bene, lavori forzati durissimi e se delinqui di nuovo buttano la chiave. Questa è la vera Europa!!!

effecal

Mer, 03/04/2019 - 17:08

Le toghe rosse daranno il meglio a favore dei rom e contro i cittadini italiani, che aspetto non trascurabile gli pagano il pingue stipendio. Avanti tutta.

Una-mattina-mi-...

Mer, 03/04/2019 - 17:25

L'ODIO RAZZIALE SAREBBE QUELLO CONTRO GLI ITALIANI PAGANTI E IRRISI OGNI GIORNO DA LEGGI RIDICOLE ?

ESILIATO

Mer, 03/04/2019 - 17:52

I PM dovrebbero indagare le violenze di questi soggetti e non le forze dell'ordine.

Renee59

Mer, 03/04/2019 - 17:52

Cosa faranno, li arresteranno tutti??

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/04/2019 - 17:59

FIORI SULLA VITA, LA RAGIONE E LA POESIA...fiori sul PM e sulla legge “odio razziale”. C'era una bambina di circa 10 anni che viveva nel Polesine nel 1951 e che a causa dell'alluvione assieme alla sua famiglia emigrò in Piemonte. La bimba dagli abitanti del posto, anche adulti, veniva così apostrofata in dialetto piemontese che traduco “Gente cattiva che vi riproducete come i conigli, ladri” e non si affitta e non si dà lavoro ai veneti...qualcuno però fu con lei e con la sua famiglia gentile, umano e solidale tra questi la chiesa, la Casa del Popolo e un liberale illuminato, così lavorando e con una casa fece “successo”. Credo che senza quelle umane persone, ladra lei e la sua famiglia lo sarebbe diventata. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ.

Mauritzss

Mer, 03/04/2019 - 18:00

Anticomunista75 Consiglio a tutti i cittadini coinvolti di sporgere una controdenuncia collettiva nei confronti di codesto magistrato rosso per 'volontá di negazione della sovranità popolare' prevista dal primo articolo della Costituzione. Basta, non è piu' ammissibile che questa casta d'intoccabili politicizzati tenga in scacco il popolo attraverso intimidazioni e il comodo alibi dell odio razziale. Cittadini, SPORGETE UNA CONTRODENUNCIA. BRAVO Anticomunista75. Riporto per intero il tuo commento veramente valido, che condivido in pieno. l'arroganza di certa magistratura da fermata !!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 03/04/2019 - 18:04

Bisogna rivoluzionare questa giustizia Italiana malata !!!!!! Basta giudici no block !!!!!!

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 03/04/2019 - 18:05

Da una parte si dice che le razze non esistono dall'altra si parla di odio razziale. Come diceva Dante: la contraddizione non lo consente

CesareGiulio

Mer, 03/04/2019 - 18:12

Non c entra l odio razziale.. Sono gli stessi rom che fanno di tutto per farsi emarginare rubando a più non posso ovunque vadano... Sono una etnia difficile con cui convivere... Questo non conta nulla?

frabelli1

Mer, 03/04/2019 - 18:25

Come mai i pm NON indagano su assassinii, su furti, su stupri e tutte le aggressioni fatte dai clandestini o afroitaliani? Per i pm sono gli italiani stranieri in Italia e non gli stranieri

Cheyenne

Mer, 03/04/2019 - 18:38

NON E' PIU' POSSIBILE TOLLERARE QUESTI CRIMINALI DI MAGISTRATI

seccatissimo

Mer, 03/04/2019 - 18:41

Oltre che la "costituzione più bella" del mondo che ha ridotto gli italiani schiavi di uno stato tiranno e mafioso, abbiamo anche la "magistratura più bella" del mondo, che però, per ovvi motivi, nessuno al mondo ci invidia !

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 03/04/2019 - 18:41

Tutto merito della Legge Mancino!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 03/04/2019 - 18:55

Odio si ma contro chi commette reati. E smettiamola di balbettare odio razziale. Non se ne può più di questa barzelletta

jaguar

Mer, 03/04/2019 - 18:57

Ma quale odio razziale,i pm devono convincersi che se i nomadi non piacciono a nessuno, un motivo ci sarà. Si sta parlando di gente che da sempre vive nell'illegalità, e averli come vicini di casa è un incubo per chiunque.

Ritratto di asimon

asimon

Mer, 03/04/2019 - 19:01

abolire la legge Mancino che prevede l'aggravamento per odio razziale, siamo già alla psycopolizia come nel film 1984, qualsiasi italiani è a rischio di condanna anche solo se dice a un extracom "torna a casa tua", una follia!!!

carlottacharlie

Mer, 03/04/2019 - 19:05

Gruppone di beceri sempre nei ranghi magistratura.

killkoms

Mer, 03/04/2019 - 19:07

quando poi i roms chiamano "auto-esclusione" il loro razzismo!

Seawolf1

Mer, 03/04/2019 - 19:19

ma quali pm pd semmai

bruco52

Mer, 03/04/2019 - 19:36

Torre Maura, non Muria, è un quartiere popolare alla periferia est di Roma, quartiere popolare che già accoglie centinaia di immigrati, di ogni etnia, senza che da parte della popolazione italiana ci siano episodi di intolleranza o di razzismo; inoltre è un quartiere dove i compagni comunisti hanno sempre avuto la maggioranza degli elettori e dove sicuramente i grillini godono di ampie simpatie; ma la pazienza ha un limite; i Rom no, non li vogliono, perché sporcano, inquinano, degradano e in ultimo rubano, rubano nelle auto e nelle case, case di gente per nulla ricca, anzi gente che vive di lavoro duro o con una misera pensione, gente che vive in un quartiere in cui le case popolari avrebbero bisogno di una seria manutenzione, le strade sono piene di buche, la mondezza viene ritirata con tempi biblici e i pochi giardini sono sporchi e maltenuti. La pazienza ha sempre un limite, anche per chi razzista non lo è e non si sente tale.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 03/04/2019 - 19:37

Non é odio razziale é autodifesa. Lo vogliono capire o no. Tanto, piú si accaniscono e piú il consenso verso il Capitano aumenta. Mi ricordo che quando una carovana di zingheri si fermanva nelle vicinanze del mio paese la paura della gente aumentava.Si passava parola quando le donne con i sottanoni e una processione di bambimi giravano per il paese. Aumentava l'attenzione ed il controllo. Aumentavano i furti e le violenze. Facevano tabula rasa. E quando se ne andavano tutti tiravamo un sospiro di sollievo. Razzismo? No ! Autodifesa !

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 03/04/2019 - 19:37

Bene fanno i magistrati a indagare ma dovrebbero preoccuparsi un pò di puù dei reati che commettono i "ROM" compreso la questione sanitaria per l'abbandono di rifiuti. Distribuirli nei "Paeselli" non risolve il problema lo amplifica. Create campi attrezzati e sorvegliati militarmente almeno finchè intendono vivere "parassitando il sistema".

oracolodidelfo

Mer, 03/04/2019 - 20:03

Demetra ecc. 17,59 - Parmenide da Elea (515-40 a C.) raccomandava: non costringerai ad esistere ciò che non esiste.....Pertanto.....

DRAGONI

Mer, 03/04/2019 - 20:13

ODIO RAZZIALE VERSO GLI ITALIANI E RELATIVO SFRUTTAMENTO ECONOMICO .O NO?

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 03/04/2019 - 20:22

Qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo gli zingari devono essere mantenuti dalle tasse degli ITALIANI in modo sistematico? Chi lo ha deciso? In base a quale legge il nostro Paese si deve far carico di chi NON ha nessuna cultura di lavoro, ma campa vessando ulteriormente i cittadini, con furti, raggiri e vessazioni e non contribuisce neppure con un centesimo al welfare nazionale? .. e poi ecco che ti arriva il solito giudice rosso che apostrofa come untori razzisti coloro che gli pagano anche il suo immeritato stipendio.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 03/04/2019 - 20:39

Fossero così solerti ad indagare i rom come indagano gli italiani la criminalità zingara sarebbe estinta da decenni.

dredd

Mer, 03/04/2019 - 20:43

Un encomio ai giovani di Forza Nuova. Forza ragazzi, continuate così

leopard73

Mer, 03/04/2019 - 20:50

Hanno sempre gli articoli pronti questi signori!! La politica deve ascoltare di più il popolo non fare solo e sempre il proprio INTERESSE!! prima o poi la gente finisce la PAZIENZA e subentra l'odio e quello non si ferma più con le reali CONSEGUENZE!!!

lupo1963

Mer, 03/04/2019 - 21:07

@demetralachiaccherona Al di la’ di tanti fiori e chiacchere , QUANTI NE HAI SOTTO CASA TUA ?

roberto zanella

Mer, 03/04/2019 - 21:23

NON HO CAPITO PERCHE' NESSUN PARTITO E GIORNALISTA E' IN GRADO DI DIRE SE SONO PM DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA TUTTI QUELLI CHE HANNO AGITO CONTRO SALVINI..IL PATRONAGGIO DI AGRIGENTO E DI MD....I TRE DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI DI CATANIA SONO TUTTI E TRE DI MD....QUESTO PM DELLA PROCURA DI ROMA..QUALCUNO CHIEDA MAGARI A "IL TEMPO"

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 03/04/2019 - 21:25

I ROSSI NON SI SMENTISCONO MAI, BISOGNEREBBE MERAVIGLIARSI DEL CONTRARIO

Alessio2012

Mer, 03/04/2019 - 21:33

MA CON QUESTO "ODIO RAZZIALE" CE LO STIAMO METTENDO IN QUEL POSTO DA SOLI!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 03/04/2019 - 21:35

...antonio 4747 eviti l'ironia....e torni a contare le pecore se ci riesce(la matematica ops)......e mi raccomando si svegli dal torpore

ortensia

Mer, 03/04/2019 - 21:46

Spediteli Subito da quegli accoglioni dei parioli. Gia' la puzza ce l'hanno sotto il naso quindi un altro tanfo non li turbera'.

roberto zanella

Mer, 03/04/2019 - 22:18

PORTATELI AI PARIOLI, IN VATICANO E IN PIAZZA DI SPAGNA E NAVONA. CHE VEDIAMO CHE EFFETTO CHE FA'!! VEDRETE CHE USCIRANNO LE SIGNORE CON IL FOULARD DI HERMES MA LA SCOPA DI SAGGINA PRONTE A FARE LE CASALINGHE DI PERIFERIA E FORSE MANDERANNO FUORI PURE IL PERSONALE FILIPPINO...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 03/04/2019 - 23:03

Il peggiore augurio che si può rivolgere a chiunque è:"te possano aprì un campo nomadi sotto casa!" Ecco, io lo auguro a questi magistrati.

roberto zanella

Mer, 03/04/2019 - 23:08

CLASS ACTION CONTRO LA PROCURA DI ROMA

mozzafiato

Mer, 03/04/2019 - 23:33

DEMETRA, fiori rosa fiori di pesco ... PORTATELI TUTTI A CASA TUA

portuense

Gio, 04/04/2019 - 07:09

ma quale odio razziale...la gente è stufa di mantenere migliaia di persone che non danno nulla all'italia....se sono stranieri fuori dall'italia, se sono italiani facciano i nomadi...15 giorni in un posto e via pagando il dovuto.

ABBONDIO

Gio, 04/04/2019 - 07:49

invece di indagare per odio razziale indagate la famiglia renzi con il giglio magico, nardella, carrai etc che ci sono le prove per incriminarli. indagate le persone di questo quartiere che hanno tutto il diritto di protestare. questi rom dateli ai pd e alla raggi con il m5s che li difende. bisognerebbe incriminare i pm

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 04/04/2019 - 08:00

Dai pm accuse di odio razziale. Bene. Si indaghi. Ma da ambo le parti. Perchè l'odio razziale dimostrato da chi entra in casa tua, la mette a soqquadro, ti ruba i piccoli ricordi di una vita dei tuoi cari, del valore di pochi euro, è una manifestazione DEVASTANTE di odio razziale.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 04/04/2019 - 08:11

Se c’è qualcuno da indagare sono questi PM ; vogliono imporre quello che a loro fa comodo politicamente . Siete coraggiosi e vergognosi.

Ogliastra67

Gio, 04/04/2019 - 10:57

antonio4747...come al solito il suo ragionamento ci fa capire da che parte sta. Per carità lei è libero di scegliere, è una delle cose più belle di questo mondo, ed è libero anche il confronto!!! ma non faccia, come ora fanno i suoi Kompagni del PD che nascondendosi dietro un dito, non hanno il coraggio di fare Mea Culpa, anzi hanno il coraggio di alzare la cresta e criticare chi sta cercando di rimediare ai loro casini.