Cronaca locale

Roma, si fa dare 40mila euro da un'anziana malata e sola

È finito nei guai un 60enne di Albano Laziale che, da un'indagine avviata a luglio, è emerso stesse raggirando un'anziana sola in ospedale facendosi donare circa 40mila euro tramite bonifici e versamenti sul suo conto

Roma, si fa dare 40mila euro da un'anziana malata e sola

Ad Albano Laziale in provincia di Roma i Carabinieri hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo di 60 anni che, stando a quanto appurato dalla Procura della Repubblica, avrebbe sottratto ad una donna anziana ricoverata nell'ospedale circa 40mila euro attraverso bonifici che lo stesso si auto inviava con il conto dell'anziana donna.

Oltre ai bonifici aveva ottenuto anche le chiavi di casa della donna e andando a ripulirgliela di mobili e gioielli collezionati nell'arco di un'intera esistenza. L'anziana signora è infatti sola e malata, si trovava all'ospedale di Albano dove l'uomo andava a trovarla tutti i giorni per ottenerne la fiducia. Da indagini successive dei carabinieri è emerso inoltre che lo stesso era riuscito a far firmare dei documenti che gli avrebbero consentito di amministrare tutto il matrimonio. In tutto il 60enne si sarebbe inviato, attraverso bonifici e versamenti, un totale di circa 40mila euro dal conto corrente della signora al suo.

L'uomo è stato immediatamente arrestato, riferisce il Roma Today, e ora si trova agli arresti domiciliari.

Si dovrà aprire un processo che potrebbe vederlo condannato fino a sei anni di carcere.

Commenti