Cronaca locale

Roma, la scena surreale: un toro passeggia nel traffico

Il video è stato inviato su Facebook diventando immediatamente virale. Il toro si è aggirato indisturbato mentre la volante della Municipale lo seguiva

Roma, la scena surreale: un toro passeggia nel traffico

Per la Polizia municipale di Roma capitale, si è trattato di una serata sicuramente insolita: un toro si aggirava indisturbato per strada. La segnalazione è arrivata da via Silvestri, quartiere Bravetta, non lontano da San Pietro. I passanti, increduli, hanno immediatamente ripreso la scena del vitello che si aggirava per la strada seguendo anche la corsia di destra. E hanno inviato il video alla pagina di Facebook "Riprendiamoci Roma" (guarda il video).

Dietro, una volante della Polizia municipale seguiva il toro fino a che non si è riusciti a rintracciare il proprietario. La zona, del resto, è vicina a dei campi. E molto spesso le mucche arrivano non lontane dal ciglio della strada. I passanti hanno preso tutto a ridere, così come i residenti della zona. Ma poteva anche essere pericoloso: fra i clacson e le luci della strada, il toro poteva anche innervosirsi e caricare le persone in un orario fra l'altro di punta, con la fermata dell'autobus a pochi passi e i negozi aperti. Per fortuna, è tutto rientrato nella normalità.

Ma le immagini sono molto curiose.

Commenti