Cronaca locale

Sgombero Baobab a Roma, espulsi 24 migranti

La questura di Roma ha reso noto di aver emanato 24 decreti di espulsione nei confronti di altrettanti migranti che sono sgomberato dal centro Baobab, sorto vicino alla stazione Tiburtina

Sgombero Baobab a Roma, espulsi 24 migranti

Sono 24 gli stranieri del centro Baobab che saranno espulsi. La notizia arriva direttamente dalla questura di Roma che ha provveduto a identificare i 132 migranti sgomberati dll'insediamento abusivo della cosiddetta 'piazza Maslax', situata vicino alla stazione Tiburtina.

I 132 migranti del Baobab identificati sono tutti uomini e provengono dall'Africa: Mali, Niger, Gambia, Senegal, Sudan, Libia, Tunisia, Egitto, Somalia, Eritrea e Costa D'avorio. Di questi 108 sono stati rilasciati poichè in possesso di regolare permesso di soggiorno. Gli altri 24 sono stati raggiunti dal decreto di espulsione e per 4 di loro è stato predisposto l'accompagnamento nei Centri di Permanenza e Rimpatrio di Trapani e Potenza dal momento che risultavano essere già muniti di tale decreto. Al termine delle operazioni di sgombero, l'area alle spalle della stazione Tiburtina è stata riconsegnata alla Rete Ferroviaria Italiana per la bonifica.

Stamattina, intanto l'associazione Baobab traccerà, nei locali del Centro Congressi Frentani, un bilancio della sua attività dal 2015 a oggi e spiegherà come intenda portare avanti la sua attività d'accoglienza dei migranti.

Commenti