Come ce la vogliamo giocare? Liscia o gassata? Come ce la vogliamo godere? Sguardo dassieme o «one to one» che non sarà lessenza del calcio, ma è il suo sale? Bene per ora proviamo a giocarla «one to one», poi il campo dirà. Milan-Manchester non è solo il revival di Beckham. È Rooney contro Thiago Silva, ciascuno per il suo mostra tanto di muscoli. Leterna sfida della solitudine dei portieri. La fisicità di Ferdinand e Huntelaar. Andiamo a vedere con tanto di voti (alla speranza) del come saranno. Sorta di guida per lo spettatore. Partiamo dal top.
Thiago Silva vs Rooney: voto 9. Se ci deludono, potremo chiedere indietro il prezzo del biglietto. Un brasiliano di ferro contro il giocatore universale per eccellenza. Un piede doro contro lultimo erede di J. Cruyff. Dice Beckham: Rooney è luomo chiave. Dice il Milan: Thiago la nostra cassaforte. Giochiamo a guardia o ladro?
Dida-Van der Sar sv. Non fidandoci di nessuno dei due, meglio stare nel vago. Ognuno è stato ragazzo prodigio, nel bene e nel male. Ma comunque vada, che siano papere o miracoli, sarà uno spettacolo.
Pirlo-Scholes voto 8. Qualcuno, patito della tattica, dirà: magari non si guarderanno. Ma se proveranno ad incrociare occhi e tackle, sarà il più classico dei duelli: la classe morbida delluno contro lo stile ruvido dellinglese. Da goduria.
Beckham-Fletcher 8 (di simpatia). Per gli inglesi Fletcher è The Warrior (il guerriero), soprannome rifilato solo a Gattuso sullaltro fronte. Sarà pure che il divino David si sia lasciato bene con il Manchester, pensiamo pure ai suoi occhietti lucidi, ma cè puzza di ferro e fuoco. Beckham è uno che non si tira indietro, laltro ci va a nozze. La simpatia è solo per il nostalgico David e per le sue caviglie a rischio.
Huntelaar-Ferdinand 7. Il fisico al potere, la testa (intesa come attrezzo) pure. Due extralarge in campo, spettacolo calcistico incerto. Ma sarà uno sgomitare da faville. A chi basta....
Pato-Evra 5 (per disperazione). Non fatevi ingannare dallaureola del principino brasiliano: se in forma non ci sarà storia; se stanco, non ci sarà proprio; se Evra picchierà, se ne starà nelle sue tane; se Evra correrà non lo inseguirà. Insomma cè il tanto perché il duello sia comunque sbilanciato da una parte o dallaltra.
Ronaldinho-Park 8. Lasciateli fare.
Rooney-Thiago il bello del calcio, Dinho-Park effetto follia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.