Il presidente Claudio Lotito ha puntato sulla quantità: tantissimi i volti nuovi nella Lazio 2005/2006. È arrivato un tecnico di valore, Delio Rossi, che ha la grande occasione di lavorare in una piazza importante. Rossi dovrà consentire ai biancocelesti di migliorare lultima modesta stagione. E dopo essere uscita subito dallIntertoto, non avrà la ribalta dellEuropa per la prima volta dopo 14 anni.
Le novità. Con i ritorni di Simone Inzaghi e Baronio, sono undici le novità nel quartier generale di Formello. La difesa è stata rinforzata con gli acquisti del brasiliano Cribari, di Piccolo, Stendardo e Belleri, a centrocampo sono arrivati lalbanese di nazionalità svizzera Behrami, prelevato dal Verona, il belga Mudingayi dal Torino, il danese Keller dal Viborg e il romano Firmani, nellultima stagione a Catania. La faccia nuova dellattacco è invece lalbanese Tare, giunto dal Bologna. Una rosa ampia, dove però sembra mancare la qualità, nonostante la conferma di giocatori come Liverani, Cesar e Rocchi. Tante le partenze importanti, dai gemelli Filippini a Giannichedda. Ancora da definire le situazioni di Couto, per ora svincolato dalla società, e Siviglia, rientrato a Parma dove però sta avendo qualche problema (ieri il difensore non è stato convocato per la sfida con il Palermo sembra per motivi disciplinari). Difficile, però che i due ritornino.
Le conferme. Paolo Di Canio si è presentato nella forma migliore in questo precampionato. Il leader dei gruppo e lidolo della curva Nord vuole esprimersi ad alto livello come compagno di linea di Rocchi, «strappato» allEmpoli dopo la bellissima stagione scorsa in maglia biancoceleste.
La scommessa. Forse quella maggiore è Valon Behrami, un ventenne di cui si dice un gran bene ma che deve ancora dimostrare il suo valore. Lex veronese è alla sua prima esperienza in A, Rossi lo schiererà esterno destro sperando che possa creare problemi alle difese avversarie. Ma in generale è tutta la rosa sotto esame, compreso il nuovo tecnico Delio Rossi.
Lincognita. Il ballottaggio dei portieri è forse il punto oscuro di questinizio di stagione.
Una rosa con poca qualità Sono undici le facce nuove
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.