Il ministro dellAttuazione del programma Gianfranco Rotondi è letteralmente impazzito dopo aver letto il sondaggio di Repubblica che lo colloca al quarto posto nella lista dei ministri più apprezzati del governo. Lesponente della DcA, infatti, ha raccolto un ottimo 50%, come i suoi illustri colleghi Giulio Tremonti allEconomia e Umberto Bossi alle Riforme istituzionali, ben lontani da Maurizio Sacconi (Welfare), in testa con il 61%. Dalleuforia allautoesaltazione il passo è breve, e il contagio velocissimo. Il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo qualche giorno fa ha espresso «soddisfazione» per un risultato a suo dire «tanto più significativo se si considera che Rotondi è titolare di un ministero senza deleghe e, dunque, la sua fiducia è guadagnata principalmente sulla sua storia personale e sulle idee che esprime».
Quali? Lessere un «demo-berlusconiano», come ha detto sorridente Rotondi alle agenzie: «Non sono mai stato di destra, sono democristiano e berlusconiano. La Dc è in letargo, Berlusconi invece è sveglio e sta benissimo».Rotondi euforico grazie a «Repubblica»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.