Colpo grosso nel basket a Genova. La Cambiaso Risso Effe 2000 ha infatti ingaggiato Stefano Rusconi (pivot di 208 centimetri, 115 chili di peso), lunico vero erede di Dino Meneghin. È un colpo straordinario per Genova e per tutta la Liguria cestistica, reso possibile grazie alla famiglia Fertonani, agli sponsor Cambiaso Risso, Saif Combustibili e Ferrando & Massone, che tutti insieme stanno allestendo una squadra di assoluto valore che punterà decisamente al salto di categoria.
Talento veneto di Bassano del Grappa, ma cestisticamente può essere considerato varesino (iniziò a 14 anni nelle squadre giobanili a Varese, dove esordì giovanissimo in serie A), Rusconi è faro della Nazionale italiana, giudicato per anni il miglior giocatore della serie A, primo italiano nella storia ad avere un contratto con la Nba. Pivot insuperabile a rimbalzo e in difesa, ha diviso la sua ultima stagione in Legadue, tra Castelletto Ticino, che aveva condotto per mano alla promozione nella stagione 2004-2005, e Novara. Ora Rusconi firma per la Cambiaso Risso, per essere ancora protagonista, non il semploice specialista in formazioni malate di esterofilia e sceglie Genova, piazza ambiziosa, per una serio progetto.
Grande leader, difensore e vincente, rappresenta il primo pezzo del mosaico di unEffe 2000 piena di ambizione.
Rusconi, mito del basket, alla Effe 2000
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.