da Milano
LOpa su Zignago lanciata dalla società veicolo Zi.Fi a 18,6 euro si svolgerà dall8 agosto al 12 settembre. Ieri la Consob ha dato il via libera alla pubblicazione del prospetto informativo. LOpa, lanciata meno di tre settimane fa, punta al 100% della società e alla cancellazione dal listino di Piazza Affari. Lesito appare scontato: della cordata che ha costituito la Zi.Fi. fanno parte Marco Donà delle Rose, Gaetano, Stefano, Nicolò e Luca Marzotto i quali, avendo rilevato il 14,56% da Pietro Marzotto (per anni unico riferimento dellantica famiglia, oggi alla sesta generazione) possiedono complessivamente il 48,3%, quota prossima al controllo assoluto. LOpa, poiché i soci consolidano oltre il 30%, era obbligatoria.
Ed era obbligatoria, peraltro, lofferta lanciata il 23 maggio, a 18 euro, da unaltra parte della famiglia Marzotto-Donà delle Rose e guidata da Antonio Favrin, presidente di Marzotto e di Zignago: il gruppo aveva raggiunto il 37,15% delle azioni e sembrava già forte. Poi la decisione di Pietro di cedere le quote a una delle due parti aveva sbilanciato i pesi e indotto Favrin e soci a ritirarsi. Ora ognuno di essi è libero di aderire allofferta che scatterà l8 agosto.
Nonostante qualche dichiarazione distensiva dagli opposti fronti, tutti concordano sul fatto che la guerra nella famiglia di Valdagno, chiusa la partita Zignago, si trasferirà nella Marzotto, cuore del gruppo, dove sono già emerse manovre di riassetto.
Ieri frattanto sono passati ai blocchi il 20,3% del capitale di Marzotto e il 17,2% di quello Valentino, nell'ambito dello scioglimento del patto parasociale che legava la Finanziaria Canova, Dario Segre, Antonio Favrin e la famiglia di Paolo Marzotto.
Sì Consob allOpa Zignago Manovre sulla Marzotto
Dall8 agosto scatta lofferta a 18,6 euro. Al via il riassetto delle quote nelle altre società di famiglia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.