Leggi il settimanale

Sagre, feste e mostre accendono le luci sull’estate in Liguria

Sagre, feste e mostre accendono le luci sull’estate in Liguria

Sagre, feste, manifestazioni e spettacoli - all’insegna dell’intrattenimento, ma anche della cultura - accendono sempre più i riflettori sulla stagione estiva in Liguria. Numerosi gli eventi allestiti anche per questo fine settimana, di cui diamo una presentazione in sintesi.
Pittrice Si inaugura domani alle 17, a Zoagli, nel suggestivo scenario della Torre Saracena di Levante, «Ho un Grillo per la testa», la mostra di dipinti di Paola Grillo, artista affermata che vanta numerose esposizioni in Italia e all’estero. «Io credo che l'arte - spiega fra l’altro la pittrice, nel presentare il significato della sua personale ricerca artistica - sia un mezzo potentissimo di comunicazione. Che non debba soltanto compiacere o stupire o lasciare in dubbio se sia altissima espressione o presa in giro. Credo che debba creare armonia e provocare un percorso all'interno di ognuno, artista o persona del pubblico».
Nutella Si rinnova per il decimo anno consecutivo, a Isola del Cantone, la Sagra della dolcissima crema spalmabile. Dopo l’inaugurazione di ieri con il concerto dei Buio Pesto, i promotori entusiasti dell’Unione Sportiva Isolese, sotto l’inflessibile direzione di Pino Camicio, propongono una serie di iniziative di gastronomia e intrattenimento: in particolare, stasera alle 21, ballo liscio con l’orchestra Athos Bassissi, mentre domani, alle 17, «merendiam insieme» con gli amici del Porto dei piccoli, animazioni e giochi per i bambini, e chiusura alle 21 con ballo liscio organizzato da Tania e la sua band. Sempre aperto il servizio bar e ristorante, con degustazione di specialità alla Nutella. Beneficenza di 1 euro, per ogni crepe venduta, con ricavato a favore della Onlus Porto dei piccoli.
Muscolata Prelibati mitili in tavola, a Vado Ligure, per la Sagra dei muscoli organizzata dalla locale Società di Mutuo soccorso Centro Nautico Vadese.
Amicizia Prima edizione della Sagra di Multedo, in occasione della festa della Madonna del Carmine curata dal parroco don Walter Molinari e dai volontari del quartiere. Si tratta di dieci giorni di festa, tra iniziative per i bambini, tornei di carte e di calcio, bancarelle e cene «dell'amicizia». Alle 21 sul piazzale della chiesa, «Serata in Musica pop-rock» con la band UnderWay.


Sorrisi È una sagra con musica, solidarietà, stand gastronomici con ristorante, e il raduno Smart giunto alla quinta edizione. Stand aperti stasera alle 17. Tutto il ricavato andrà ad alcune associazioni (sportive e di volontariato) che fanno attività sociale sul territorio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica