Come ha fatto Saks ad aumentare le vendite nel primo semestre, giusto prima di finire sotto i riflettori come possibile oggetto di scalata (peraltro tutta da verificare)? Esattamente come hanno fatto i suoi concorrenti meno blasonati, tipo Wal Mart: chiudendo, senza far troppo rumore, i negozi meno redditizi, e che quindi deprezzano il valore del prestigioso marchio Saks Fifth Avenue.
Così, negli ultimi mesi, la catena di grandi magazzini più lussuosa dAmerica, che vanta come azionista di peso anche Diego Della Valle (nella foto), ha abbassato le serrande sui punti vendita di San Diego, Portland (Oregon), Charleston e Piano (Texas), sacrificati sullaltare dell«appetibilità» agli occhi dei potenziali compratori: tra un mese toccherà anche al negozio di Mission Viejo, in California, ma non sono esclusi altri tagli. Uno sforzo che però comincia a mostrare la corda: nel mese appena concluso la catena Saks ha realizzato vendite per 159,3 milioni di dollari, in calo dello 0,9% rispetto allagosto di un anno fa.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.